Chi è meglio, Batman o Superman? Chi vincerebbe tra Godzilla e Ultraman? Il tuo papà è davvero più forte del mio? Confronti di questo tipo sono il sale delle discussioni tra bambini più o meno da sempre. Nonché uno dei giochi più amati dai nerd di tutto il mondo: ecco perché MTV ha deciso di coinvolgere uno degli idoli assoluti del geekdom mondiale in uno di questi immaginari testa a testa. Stiamo parlando dello scrittore George R.R. Martin, inventore del Trono di Spade nonché consulente creativo per la serie tv tratta dai suoi romanzi, che nel video che vi mostriamo qui sotto dice la sua su chi sia più forte tra Frodo e Tyrion e su quale drago sia il migliore.
Trovate il video qui sotto, e le sue risposte tradotte dopo il video (così non vi roviniamo la sorpresa). È interessante che il risultato finale sia 6-2 per le creature di Tolkien, con un paio di pareggi a salvare in parte l’onore di Westeros…

I RISULTATI SECONDO GEORGE MARTIN

Aragorn vs Jamie: vince Jamie… se ha le braccia. Se no Aragorn.

Smaug vs. Balerion: Smaug è più intelligente ma ha un punto debole, la pancia, mentre Balerion è meno vulnerabile ma non è neanche così furbo.

Saruman vs. Melisandre: Saruman è un mago vero, Melisandre no. Quindi vince lui.

Lupi mannari vs. lupi: i Mannari di Tolkien sono più intelligenti, ma non sono neanche veri lupi…

Ice vs. Glamdring: Glamdring non ha grandi poteri tranne che brilla, mentre Ice è più forte e resistente e la farebbe a pezzi se si scontrassero.

Frodo vs. Tyrion: Tyrion senza dubbio. Frodo perderebbe anche contro Sam.

Nazgul vs. Estranei: i Nazgul. Hanno le ali!

Troll vs. Mag: Troll. Sono più grandi.

Gimli vs. The Mountain: Gimli.

Ned Stark vs. Boromir: Boromir è un guerriero, Ned un governatore, un diplomatico e un generale. Sul piano fisico vince Boromir.

© RIPRODUZIONE RISERVATA