È ufficiale: Robert Downey Jr. sarà ancora Iron Man in The Avengers 2 e 3

Un comunicato stampa della Marvel conferma che l'attore ha firmato il contratto per i prossimi due film crossover di supereroi

«Io sono Iron Man». È con questa frase che comincia il comunicato stampa della Marvel, con il quale la casa di produzione è lieta di annunciare che Robert Downey Jr. sarà ancora il milionario, genio, playboy, filantropo Tony Stark/Iron Man in The Avengers 2 e 3. The Avengers 2 è sicuramente uno dei progetti più attesi del 2015 e nonostante Joss Whedon avesse rassicurato tutti i fan riguardo il ritorno di Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man (dopo le dichiarazioni dell’attore che avevano messo in dubbio la sua presenza in Iron Man 4) possiamo di certo affermare che queste parole ufficiali siano comunque ben gradite. La storia di The Avengers 2 ruoterà attorno al concetto di team, la squadra che i Vendicatori sono stati costretti a formare in The Avengers. Come se la cavano adesso? Riescono a convivere tutti insieme? E come ha reagito il mondo a questa loro unione?

Qui sotto il comunicato ufficiale:

“Io sono Iron Man”. La celebre frase conclusiva del primo film di Iron Man riprende vita, dato che i Marvel Studios sono lieti di annunciare che Robert Downey Jr. ha firmato un nuovo contratto per ritornare nel ruolo del miliardario, genio, playboy, filantropo. Secondo questo accordo Downey interpreterà Tony Stark/Iron Man in The Avengers 2 e 3. Gli ultimi due film dell’attore, The Avengers e Iron Man 3, sono due dei cinque film più redditizi di sempre e insieme hanno incassato 2.7 miliardi di dollari in tutto il mondo. The Avengers 2 è scritto e diretto da Joss Whedon: rivedremo i Vendicatori del primo film ma anche nuovi personaggi Marvel mai visti fino ad ora. Le riprese inizieranno a marzo del 2014, mentre il film uscirà il 1 maggio del 2015.

Leggi anche Joss Whedon aggiorna su The Avengers 2: «Loki non ci sarà in questo secondo capitolo»

Fonte: Marvel

© RIPRODUZIONE RISERVATA