Sherlock, confermata la terza stagione del serial

Arriverà nel 2013 la terza stagione delle moderne avventure di Sherlock Holmes e del suo braccio destro. Che torneranno anche in una nuova serie targata CBS

Se siete tra i tanti che si sono lasciati ammaliare dai modi raffinati e scostanti di Sherlock Holmes nel serial targato BBC Sherlock, non potete che gioire alla notizia della messa in onda di una terza stagione, prevista per l’inizio del 2013.

La conferma ufficiale arriva attraverso Twitter da Steven Moffat, co-creatore della versione moderna delle avventure dell’investigatore privato inventato dalla penna di Arthur Conan Doyle:«Certo, una terza serie del serial ci sarà sicuramente, anche perché era stata commissionata dalla BBC già insieme alla seconda».

Il vero problema è capire se ci saranno anche i due protagonisti. Benedict Cumberbatch, infatti, che veste i panni di Sherlock Holmes, è attualmente impegnato su altri progetti. Dopo averlo visto in War Horse e La Talpa, è ora diviso tra il set de Lo Hobbit (presta la voce sia a Smaug e Sauron) e quello del sequel di Star Trek. Mentre Martin Freeman, è straoccupato con l’Hobbit dove interpreta il protagonista Bilbo Baggins. Anche se ha recentemente dichiarato che gli piacerebbe proseguire la sua avventura con Sherlock Holmes.

Intanto, per contrastare il successo della miniserie BBC, la CBS ha deciso di rispondere con Elementary, un’altra versione moderna di Sherlock Holmes, che questa volta vivrà e risolverà i casi più strani a New York. Il serial sarà sceneggiato da Rob Doherty.

.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA