Breaking Dawn – Parte 2, rivelato il programma della giornata Twilight del Festival di Roma

Tutti gli eventi, le proiezioni e i gadget legati alla Maratona Twilight organizzata da Alice nella città per tutte le fan della saga più amata dai teenager

Martedì 13 novembre, il giorno dopo la premiere mondiale di Los Angeles, il capitolo finale della Twilight Saga, Breaking Dawn – Parte 2, sarà presentato in anteprima al Festival di Roma (dal 9 al 17 novembre).

Un’occasione per festeggiare con tutte le twilighters che il 29 ottobre hanno fatto la fila per accaparrarsi un biglietto per l’evento. Il 13 novembre sarà dunque una giornata (gratuita) dedicata ai fan con proiezioni, giochi e alte attività a Casa Alice (Piazza Apollodoro 18/Viale P. de Coubertin) in attesa della proiezione delle 20.30 di Breaking Dawn – Parte 2 fuori concorso in sala Lotto. Non ci sarà però una vera e propria maratona con tutti i film.

Ecco il programma dettagliato della giornata interamente dedicata alla Twilight Saga:

  • Alle ore 15.00 Twilight e New Moon: proiezioni di 20 scene top tratte dal primo e dal secondo episodio della Saga.
  • A seguire Momento Quiz: il pubblico verrà sottoposto a vari quiz sui personaggi, si racconteranno aneddoti sugli attori, e verranno regalate magliette e poster autografati.
  • Alle ore 16.00 Eclipse: proiezione di 10 scene top tratte dal terzo episodio.
  • A seguire Momento Reading: alcuni attori italiani, amanti della Saga, leggeranno delle parti tratte dai testi originali e come omaggio per il pubblico libri e poster autografati.
  • Alle ore 17.00 Breaking Dawn – Parte 1: proiezione delle 10 scene top tratte dal quarto episodio.
  • Alle ore 17.30 Momento Dubbing: Alessandro Rossi (direttore del doppiaggio di entrambe le saghe), Pino Insegno e i doppiatori ufficiali italiani di Bella, Esward e Jacob daranno la loro voce per rivivere live alcune scene di Breaking Dawn – Parte 1 e sarà coinvolto il pubblico per doppiare scene tratte dalla nuova Saga, che sarà lanciata quest’anno da Alice nella Città: Beautiful Creatures. I fan riceveranno in regalo dvd, magliette e poster.
  • Alle ore 18.00 la vecchia saga passerà il testimone alla nuova. Dopo la proiezione del trailer di Breaking Dawn – Parte 2 Alice proporrà a tutti i curiosi un incontro imperdibile con le scrittrici Kami Garcia, Margareth Stohl per lanciare Beautiful Creatures del regista Richard Lagravenese, tratta proprio dalla trilogia di Garcia e Stohl (in italiano il primo capitolo si intitola La sedicesima luna). Durante l’incontro verranno letti dei brani dalla Trilogia e mostrate alcune sequenze del film.
  • Alle ore 23.00 infine, dopo il Momento Music che coinvolgerà tutti i fan con indovinelli e quiz sui brani delle colonne sonore degli episodi della vecchia saga, inizierà l’attesissima Maratona Twilight con musica e omaggi durante la quale il pubblico potrà rivivere tutte le emozioni della serie: Breaking Dawn – Part 1, Eclipse, New Moon e Twilight. A far da colonna sonora alla serata le canzoni più amate e votate dai fan. L’ingresso per la Maratona è di 5 euro, il costo è complessivo del biglietto per i 4 film della serie.

Vi ricordiamo che Best Movie è in edicola con la bellissima Special Edition Definitiva dedicata alla Twilight Saga, a soli 4,90 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA