telegram

Godzilla vs Kong 2, svelata la trama dell’atteso sequel del MonsterVerse?

Si preannuncia una svolta decisiva per il MonsterVerse

Godzilla vs Kong 2, svelata la trama dell’atteso sequel del MonsterVerse?

Si preannuncia una svolta decisiva per il MonsterVerse

godzilla-vs-kong-

Dopo il successo di Godzilla vs. Kong, l’universo cinematografico del MonsterVerse è destinato ad espandersi anche sul piccolo schermo con una serie prodotta da Apple TV+ ancora senza titolo.

Questo non significa tuttavia che il versante cinematografico sarà trascurato, anzi. La produzione del sequel, al momento col titolo provvisorio di Godzilla Vs. Kong 2, è iniziata nelle ultime settimane in Australia, e sembra siano già emersi i primi dettagli sulla trama della pellicola. In un comunicato del governo australiano in riferimento alla produzione del film viene specificato che Kong assumerà in toto il ruolo di protettore della Terra. Potete leggere l’estratto del comunicato in questione a seguire qui sotto:

Il quinto film del franchise MonsterVerse vedrà Kong difendere la Terra da creature insolite e pericolose che minacciano la sua nuova casa.”

Sembra quindi che il sequel possa essere ambientato in gran parte nella Terra Cava, ecosistema che viene svelato in tutta la sua vastità nel precedente film diretto da Adam Wingard. Il regista tornerà a dirigere anche il sequel, ed in una recente intervista con Entertainment Weekly ha raccontato in quale direzione spera di condurre il MonsterVerse nel prossimo futuro:

«Penso che Godzilla vs. Kong sia la prima volta che siamo davvero riusciti ad avere sequenze complete in cui il film lascia da parte gli umani e rimane focalizzato sui mostri, proprio come qualsiasi altro personaggio. Questo è un grande passo avanti nel campo degli effetti visivi al servizio della storia. Se ci sarà un altro film del MonsterVerse, secondo me, dovrà essere il primo film di mostri completamente concentrato su di essi. Direi che gli esseri umani si vedranno solo per il 30 per cento della pellicola lasciando tutto il resto ai mostri. Sovvertiremo quindi la formula di molti film che di solito propongono l’esatto contrario. Penso che la gente ormai sia pronta».

Il MonsterVerse è stato inaugurato dalla Legendary Pictures con Godzilla nel 2014. A questo è seguito Kong: Skull Island nel 2017, Godzilla II: King of the Monsters nel 2019 e Godzilla vs. Kong nel 2021. È stata inoltre annunciata la prima serie TV del franchise prodotta da Apple, che vedrà come protagonisti della serie il duo padre e figlio composto da Kurt Russel e Wyatt Russel. Lo showrunner designato della serie sarà Matt Shakman, noto per aver scritto WandaVision per i Marvel Studios.

Godzilla vs. Kong 2 uscirà nelle sale il 15 marzo 2024.

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA