Harry Potter, Daniel Radcliffe ha rivelato il suo film preferito della saga. Ed è una sorpresa! [VIDEO]

Forse non è la scelta che i fan si aspettavano dall'interprete del Maghetto più famoso al mondo

harry potter daniel radcliffe

Ogni vero fan di Harry Potter, nessuno escluso, ha un suo libro o film preferito – e non detto è che debbano per forza coincidere. Questa “regola aurea” vale anche gli stessi protagonisti dei film che hanno dato vita sul grande schermo all’immaginario scritto da J.K Rowling. A rivelare il suo ora è stata proprio la star della saga, Daniel Radcliffe.

Durante un’intervista per Wired, all’interprete di Harry Potter è stato chiesto di rispondere alle domande su di lui che i fan cercano più spesso su Google: quanti anni ha, il suo accento, se ha tatuaggi o indossa gli occhiali… Domande divise per categorie – chi, cosa, perché etc – e la prima è stata proprio quella riguardo al suo film preferito della saga. L’attore ha risposto così: 

«A dire il vero adoro il quinto, che so non è tra i preferiti di molte persone. Ma ho potuto lavorare molto con Gary Oldman e a quel punto ero già abbastanza cresciuto, quindi ho potuto apprezzarlo molto di più. Da rivedere però, probabilmente direi l’ultimo»

QUI IL VIDEO DI DANIEL RADCLIFFE

Il film preferito di Daniel Radcliffe è quindi Harry Potter e l’Ordine della Fenice: è quello in cui dà il primo bacio a Cho Chang e in cui assiste impotente alla morte del padrino Sirius Black; probabilmente molti fan hanno adorato il libro proprio per questi motivi, mentre il film non si è rivelato un adattamento all’altezza. 

Sempre a tema Harry Potter, Radcliffe ha poi risposto alla domanda se sia o meno ancora amico con Tom Felton (Draco Malfoy): «Assolutamente! Non ci vediamo spesso ma sono ancora in contatto con tutti. Gli ho scritto quando ha avuto il bambino, ed è una cosa pazzesca. Ma saremo sempre legati da questa cosa».

Tornando ai film della saga di Harry Potter, siete d’accordo con la scelta di Daniel Radcliffe? Quale è il vostro preferito tra gli 8 film? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Daniel Radcliffe rivela: «Sono diventato Harry Potter solo grazie a Maggie Smith». E spiega il motivo

Leggi anche: Harry Potter: Daniel Radcliffe svela chi vorrebbe interpretare in un reboot della saga. E non è il maghetto!

Foto: Warner Bros.

Fonte: Wired

© RIPRODUZIONE RISERVATA