In edicola Best Movie di ottobre

Tutto sull’ultimo capitolo della saga più famosa del cinema. Ma anche l’animazione 3D di Cattivissimo Me, le risate di Benvenuti al Sud e gli intrighi di The Social Network…

Dirgli addio con un solo (ultimo) film sarebbe stato impensabile. E infatti l’ultimo capitolo di Harry Potter e i doni della morte, al cinema arriverà in due parti (la prima il prossimo mese, la seconda nel luglio 2011), per dare agli spettatori il tempo di abituarsi all’idea che sulla storia del maghetto di Hogwarts sta per comparire, irrimediabilmente, la parola “Fine”. Best Movie vi racconta in anteprima questo lungo addio, tra nostalgia, dolorose separazioni e battaglie finali, andando direttamente a Hogwarts. A testimonianza dell’interesse, per non dire “affetto”, che da sempre (dal lontano 2001) Best Movie ha dimostrato verso questa cinesaga, dedicandogli sei copertine, visitando più volte il suo set (e questa volta in esclusiva, per l’Italia) e raccontando i suoi segreti attraverso la sezione Harry Potter del nostro sito. Che il lungo addio abbia inizio, dunque.

Come si dice in questi casi, però, the show must go on, e allora lo spettacolo nei prossimi mesi continua con un cartoon divertente ed emozionante, Cattivissimo Me, primo film d’animazione 3D della Illumination Entertainment (che aspira a diventare il terzo polo dell’animazione insieme a Pixar e Dreamworks) e con un villain per protagonista (del resto il titolo parla chiaro); ma anche con The Social Network, il film diretto da David Fincher dedicato alla nascita del social network (appunto) più rivoluzionario degli ultimi anni: Facebook. Best Movie vi presenta in anteprima i protagonisti (pardon, i profili) di questa storia: da Eduardo Saverin/Andrew Garfield (futuro Spider-Man) a Sean Parker/Justin Timberlake, senza dimenticare lui, il vero genio, Mark Zuckerberg/Jesse Eisenberg.

Tra i tanti titoli stranieri si fanno largo anche due pellicole made in Italy che promettono risate assortite. Parliamo di Benvenuti al sud, remake italiano del caso francese Giù al nord, con due protagonisti davvero comici, Claudio Bisio e Alessandro Siani, che abbiamo messo a confronto in un’intervista doppia in stile Le iene, e di Maschi contro femmine, la nuova commedia corale di Fausto Brizzi, che lui stesso ci ha raccontato nel suo diario dal set.

Come sempre, spazio anche alla leggerezza: a partire dai look che hanno sfilato sulla passerella del Lido durante la 67esima Mostra di Venezia, fino alle star che, nonostante l’età, sul set continuano a improvvisarsi stuntmen (vedi un certo Tom Cruise), e alla dance-mania di cui cinema e tv sono sempre più vittime, basti pensare a Black Swan, l’ultimo film di Darren Aronofsky, o a serie come Glee e Tutti pazzi per amore.
A proposito di serie tv vi ricordiamo il nostro speciale Serie tv: Guida alle novità dagli Usa (corredato da schede, trame, protagonisti, curiosità e trailer) su tutti gli show più attesi oltreoceano, che presto vedremo anche in Italia.

Clicca sulla cover di ottobre per sfogliare on-line il nuovo numero di Best Movie. E non dimenticare che ora puoi leggere gratis Best Movie anche su iPad e iPhone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA