Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, dal 15 novembre in Dvd, Blu-ray e Blu-ray 3D

Ufficializzato il debutto homevideo italiano dell'ottavo film della serie. Dal 15 novembre disponibili anche le versioni Parte 1+Parte 2 e il cofanetto Harry Potter: La collezione completa - 8 film. Ecco tutti i contenuti

Dopo il successo planetario che lo ha catapultato al terzo posto dei maggiori incassi mondiali di sempre della storia del cinema, con oltre 1,3 miliardi di dollari (secondo i dati Boxofficemojo), Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 si appresta a debuttare in versione home video. In Italia è stato ufficializzato il gran giorno: 15 novembre 2011, come si ipotizzava qualche settimana fa.

Il film di David Yates, che culmina nella battaglia finale tra il maghetto e Lord Voldemort, con protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, sarà disponibile in tre versioni: Blu-ray 3D, Blu-ray Combo-Pack, e Dvd. Inoltre, il gran finale, comprendente i due film Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, sarà disponibile in altrettante edizioni. Infine, sempre dal 15 novembre sarà disponibile anche il cofanetto: Harry Potter: La Collezione Completa – 8 Film in versione Blu-ray e Dvd.

Il lancio delle edizioni home video dell’ultimo film dedicato al maghetto dei romanzi di J.K Rowling, che avverrà quasi contemporaneamente in tutto il mondo, sarà accompagnato da una festa che si svolgerà presso l’Universal Orlando Resort, nella sezione Il Mondo della Magia di Harry Potter, alla quale parteciperanno il cast e i produttori cinematografici di tutti i film di Harry Potter. I tre giorni di festa inizieranno venerdì 11 novembre e termineranno domenica 13 novembre. Tra gli ospiti attesi: James e Oliver Phelps, Warwick Davis, Evanna Lynch, Mark Williams, David Bradley e Jessie Cave. Altri potrebbero essere confermati successivamente.

Il Blu-ray 3D e il Blu-ray Combo Pack contengono i seguenti contenuti speciali:

·         In esclusiva per il Blu-ray:

o   Maximum Movie Mode a cura di Matthew Long (Neville Longbottom) e altri membri del cast (80 minuti). Mentre l’epica prova di forza tra Harry Potter e Lord Voldemort si avvicina, non perdete nessun dettaglio su come le forze del Bene e del Male si scontrano in un ultimo fatale scontro sul campo di battaglia di Hogwarts.
o   Le parole di J. K. Rowling e Daniel Radcliffe  – Un’esclusiva conversazione con J.K. Rowling e Daniel Radcliffe, che spiegano le difficoltà nel dar vita al personaggio di Harry Potter, di questi 10 anni di film e di come le loro vite siano state cambiate dalla fama sopraggiunta con i film.
o   La Banca dei Maghi Gringott  – Con Warwick Davis vivrete l’intero processo di “trasformazione in goblin” nei film di Harry Potter: dalle audizioni al casting, dal make up e dalle protesi create su misura alla ripresa delle scene finali.
o   Le donne di Harry Potter  – Una panoramica sulle donne più importanti nella vita di Harry Potter e il ruolo critico che ricoprono nei film.
o   When Harry left Hogwarts: il processo creativo – A Morgan Matthews, regista vincitore del premio BAFTA, è stata data una libertà di azione e decisione senza precedenti ai processi che hanno portato a tutte le soluzioni creative, fino a questo momento custoditi gelosamente come un segreto. Ascoltate i racconti personali di facce conosciute, ma anche di quelle sconosciute al grande pubblico, mentre si avvicina la fine di una delle saghe più di successo della storia del cinema.
o   WB Studio Tour London
Inoltre: la scene inedite

Per gli utenti PS3®:
·         La demo giocabile del gioco “LEGO® Harry Potter™: Anni 5-7 per PS3®

L’edizione DVD disco singolo contiene i seguenti contenuti speciali:

·         Scene Inedite.

Ecco le cover delle versioni home video de I Doni della Morte – Parte 2 e I Doni della Morte – Parte 1 e Parte 2:

© RIPRODUZIONE RISERVATA