Harry Potter e i doni della morte: rivelata la fine della Parte I

Ecco come sarà diviso l'atteso epilogo della saga cineletteraria ideata da J.K. Rowling

Dopo le ultime foto apparse in Rete, un’altra succulenta novità allieta l’estate dei potteriani in attesa del fatidico 19 novembre, quando Harry Potter e i doni della morte: Parte I approderà nelle sale italiane, anche in versione 3D.

Il magazine Entertainment Weekly, infatti, ha dedicato buona parte del suo speciale sulle uscite del prossimo autunno all’epilogo della saga diretto da David Yates e che, come annunciato da tempo, debutterà sul grande schermo diviso in due capitoli.

Tra le indiscrezioni riportate dall’ultimo numero della rivista (sotto la copertina), c’è l’annuncio del “taglio” che la trasposizione del settimo libro di J.K. Rowling dovrebbe subire al cinema.

(ATTENZIONE SPOILER) Secondo quanto rivelato, infatti, la Parte I terminerà con la conquista della leggendaria e portentosa Bacchetta di Sambuco (uno dei tre “doni della morte”, insieme al Mantello dell’Invisibilità e alla Pietra della Resurrezione, descritti ne La Storia dei Tre Fratelli, narrata nel libro Le fiabe di Beda il Bardo, che Silente lascia in eredità a Hermione dopo la propria morte) da parte di Lord Voldemort (Ralph Fiennes), all’incirca quindi al 24esimo capitolo del romanzo, che ne conta 37. La divisione, dunque, lascia immaginare che la Parte II sarà incentrata sull’epica battaglia finale al castello di Hogwarts, che abbiamo visto ridotto in macerie in un video di qualche settimana fa.

(ATTENZIONE SPOILER) Inoltre, David Yates ha svelato qual è stata l’ultima scena girata dai tre giovani protagonisti (Daniel Radcliffe, Emma Watson – che recentemente ha sfoggiato un nuovo look – e Rupert Grint). L’ultima inquadratura mai girata che comprenda Harry, Hermione e Ron, si svolge in uno sgabuzzino del Ministero della Magia, quando i tre maghetti lanciano un incantesimo contro una donna… (per “rubarne” momentaneamente l’identità…). «Questi personaggi si sono trovati nelle situazioni più improbabili, a Hogwarts, nella Foresta, in posti straordinari. E’ strano che tutto finisca proprio in uno sgabuzzino», ha dichiarato Yates.

I prossimi film della saga Harry Potter e i doni della morte: Parte IHarry Potter e i doni della morte: Parte II, diretti da David Yates, con Daniel Radcliffe, Emma WatsonRupert Grint, approderanno in Italia il 19 novembre 2010, e il 15 luglio 2011, anche in 3D.

Vai alla sezione Harry Potter.

Guarda il trailer italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA