Harry Potter torna al cinema per il 20° anniversario della saga: tutte le date e i dettagli

Tutte le novità per celebrare il maghetto più famoso al mondo

harry potter 20° anniversario

La magia del Wizarding World è pronta a tornare nelle sale: per celebrare il 20° anniversario dall’uscita, Harry Potter e la Pietra Filosofale torna al cinema. L’iniziativa va di pari passo con il lancio di numerosi nuovi prodotti e collezioni speciali.

Il 2021 è un anno magico per Harry Potter: pochi mesi fa è fine agosto è stato lanciato un nuovo set LEGO dedicato alla saga del maghetto più famoso al mondo, uscito dalla penna di J.K Rowling e trasposto al cinema in 8 indimenticabili film tutti con Daniel Radcliffe protagonista. Per i fan italiani, l’occasione per rivedere Harry Potter e la Pietra Filosofale arriva nelle sale dal 9 al 12 dicembre 2021: un modo per tornare a vivere la magia di una saga che ha fatto emozionare il pubblico di tutto il mondo; inoltre, il film sarà trasmesso anche martedì 16 novembre su Sky Cinema Family.

Non solo: stanno uscendo numerosi prodotti collegati, tra cui indumenti, giochi e immancabili collection per gli appassionati. Nel weekend dal 6-7 novembre nei Toys Center, dove verrà lanciato il nuovo Pictionary Air Harry Potter di Mattel. Già disponibile invece la Steelbook di “Harry Potter e la Pietra Filosofale contenente 3 Dischi: le versioni 4K Ultra HD e Blu-Ray del film ed un nuovo bonus disc Blu-Ray con la versione interattiva in lingua inglese sottotitolata in italiano: MAGICAL MOVIE MODE, una nuova meravigliosa modalità di visione del primo film della saga. 

Giovedì sarà disponibile anche la nuova Harry Potter Hogwarts Express: un’edizione da collezione che riproduce l’Hogwarts Express e contiene, nella sua carrozza passeggeri, 25 Dischi, con 8 Film in 4K Ultra HD e Blu-ray, eccezionali contenuti speciali in Blu-ray e il bonus disc MAGICAL MOVIE MODE in Blu-ray. Ad arricchire l’edizione, la replica del biglietto dell’Hogwarts Express, un booklet di 32 pagine con immagini, note di produzione e tanto altro.

Spazio anche per i collezionisti più voraci, con la Harry Potter Complete Collection – Limited Edition. Dal 9 dicembre in 4K Ultra HD + Blu-Ray (17 Dischi), la Saga di Harry Potter racchiusa in una nuova Collection Steelbook con all’interno 8 Steelbook da collezione: uno per ogni film.

Il Wizarding World inoltre è pronto a espandersi ancora: poche settimane fa è stato annunciato il titolo del terzo Animali Fantastici, la saga che (lentamente) sta riportando la magia di Harry Potter nelle sale.

Foto: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA