Harry Potter, una delle attrici ha avuto problemi sul set per il suo peso: «È stato orribile»

L'aumento di taglia tra il sesto e il settimo film della saga ha creato problemi a Jessie Cave

harry potter

Sono molti gli attori che hanno legato per sempre il proprio nome alla saga di Harry Potter: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Tom Felton… Loro i principali, chiaramente, ma l’esperienza cinematografica ha segnato molti altri giovani. Non sempre in modo positivo, però.

Una delle attrici secondarie di alcuni film della serie, infatti, durante una recente intervista ha esposto alcune problematiche emerse sul set degli ultimi 3 Harry Potter. Si tratta  di Jessie Cave, attrice e oggi comica affermata. Ne Il Principe Mezzosangue prima e poi ne I Doni della Morte Parte 1 e 2, ha interpretato Lavanda Brown, la ragazza che si innamora follemente di “Ron-Ron” Weasley.

In un’intervista per The Independent, ha rivelato che la pessima esperienza sul set dei film è stata dovuta ad un aumento di peso tra il sesto capitolo della saga e gli ultimi due. Ha detto:

«Ho preso molto peso dopo aver fatto Harry Potter, solo perchè non mi stavo affamando. Stavo crescendo ed è successo – quindi il ritorno sul set per I Doni della Morte parte 1 e 2 – Sono stata trattata come una specie diversa. È stato orribile. Probabilmente aveva a che fare più con me stessa e le mie insicurezze, sapevo che non entravo nelle stesse taglie di jeans, ma era un periodo in cui le attrici non erano più grandi di una taglia 8. Nel primo film lo ero, poi sono diventata una taglia 12. Ed è stato davvero orribile. Un’esperienza davvero poco piacevole».

Jessie Cave ha dimostrato di aver patito molto quell’esperienza, come testimoniano le sue successive parole nell’intervista: «Mi sono sentita invisibile quando ho preso un po’ di peso. E da allora, mi ha causato strani problemi col peso e il lavoro. Ed è una ca**ata, ma è così. Le donne hanno a che fare con questo tutto il tempo».

Quell’aumento di peso, si è rivelato in un certo senso un punto di svolta per la carriera di Jessie Cave:«Se fossi rimasta magra – innaturalmente magra, infelicemente magra – probabilmente avrei avuto più ruoli e non avrei iniziato a scrivere. E quindi non so chi sarei stata oggi perchè scrivere è ciò che sono. Sono quasi grata di aver preso tutto quel peso». L’occasione per l’intervista, infatti, è stato il lancio del suo romanzo Sunset.

Di recente anche altri attori sono tornati a parlare di Harry Potter. Bonnie Wright, volto di Ginny Weasley, ha dichiarato che non vorrebbe reboot o revival della saga. Chi invece sembra ancora molto legato al ruolo è Tom Felton, che poche settimane fa ha pubblicato una foto assieme a “suo figlio” che ha scatenato i fan.

Leggi anche: Harry Potter: una sconcertante teoria sgretola le nostre certezze su Hogwarts

Leggi anche: Harry Potter: quanto costerebbe frequentare Hogwarts oggi? Adesso abbiamo una risposta

Leggi anche: Harry Potter: 15 scene tagliate che avremmo voluto vedere al cinema

Foto: Warner Bros.

Fonte: The Independent

© RIPRODUZIONE RISERVATA