telegram

I’ve Seen Films Festival, annunciata la giuria

Nuovi dettagli sul festival internazionale dei film, fondato da Rutger Hauer, che si terrà a Milano dal 30 settembre al 9 ottobre 2010. Tra i collaboratori anche Best Movie

È stata annuniciata la lista di giurati internazionali che presenzieranno al festival fondato da Rutger Hauer (Blade Runner), I’ve Seen Films. Ritorneranno a far parte della giuria l’attrice Miranda Richardson (Il fantasma dell’opera, Harry Potter e il calice di fuoco) e Anton Corbijn (The American), accompagnati dai nuovi arrivati Roberto Faenza (Prendimi l’anima), Bill Bristow, Takehito Kuroha ed esperti della cinematografia come Grazyna Torbicka, Cesare Vergati e Flavia Costa. Il Festival darà visibilità internazionale a numerosi lungometraggi e cortometraggi, anche grazie a un concorso Internet a disposizione degli autori.
L’edizione 2009, della cui serata di gala è disponibile un video, è stata un vero successo, attirando autori da ogni angolo del mondo, anche grazie alla capacità di proiettare le loro opere digitalizzate in altissima definizione.
Avendo riconosciuto l’importanza di questo festival, Best Movie offre per la seconda volta la propria collaborazione all’organizzazione dell’evento, accompagnato da 20th Century Fox, Rutger Hauer Film Factory, Microcinema Digital Network, MyMovies.it, EUNIC (European Union National Institutes for Culture), Goethe Institute Mailand, dai Consolati Generali della Repubblica di Polonia e dei Paesi Bassi, dal Centre Culturel Français de Milan e ovviamente dalla Regione Lombardia e il Comune di Milano.
La raccolta per le schede di iscrizione al Festival si chiuderà lunedì 5 aprile 2010 e gli eventi si svolgeranno dal 30 settembre al 9 ottobre 2010, presso la struttura Gnomo Milano Cinema, il Centre Culturel Français de Milan e una terza località, al momento sconosciuta. La premiazione finale, guidata da Rutger Hauer, si terrà invece proprio al prestigioso Palazzo Reale di Milano.

È possibile trovare i moduli di iscrizioni e il regolamento cliccando su Icfilms.org mentre per aggiornamenti ufficiali visitate il sito del media partner del festival, CNR Media all’indirizzo www.cnrmedia.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA