I Blu-ray e i Dvd più venduti: Rio resta in vetta

La top-ten Univideo dal 10 al 16 ottobre 2011. Sempre al primo posto il film d'animazione targato Fox, che racconta le avventure brasiliane del piccolo pappagallo Blu

L’home-video di Rio, il film d’animazione in 3D ambientato in Brasile e diretto da Carlos Saldanha, dopo una settimana al comando mantiene la testa della classifica. Al secondo posto resiste Thor l’action-fantasy diretto dal regista shakespeariano Kenneth Branagh. Risale di una posizione, dalla quarta alla terza, la saga piratesca prodotta da Jerry Bruckheimer con Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare.

Rimane sostanzialmente invariato il resto la classifica dei Blu-ray e Dvd più venduti stilata da Univideo, con i titoli che subiscono solo lievi cambi di posizione rispetto a una settimana faStar Wars: La saga completa (4°), Barbie – L’accademia delle principesse (5°), Fast & Furious 5 (6°), Rapunzel – L’intreccio della torre (7°) e Red (8°).  Supercuccioli – Un’avventura da paura l’unica new entry della settimana si attesta al nono posto, mentre chiude al decimo il thriller sci-fi con Robert De Niro e Bradley Cooper Limitless.

Lascia la classifica dei Blu-ray e Dvd più venduti il cofanetto, edito da Medusa, della trilogia tolkieniana in versione extended (6 Blu-ray + 9 Dvd Extra) de Il Signore degli Anelli.

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata da Univideo su dati forniti da GFK della settimana 41 (10 – 16 ottobre 2011):

  1. Rio
  2. Thor
  3. Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare
  4. Star Wars – La saga completa
  5. Barbie – L’accademia delle principesse
  6. Fast & Furious 5
  7. Rapunzel – L’intreccio della torre
  8. Red
  9. Supercuccioli
  10. Limitless

Leggi tutto su i Dvd e i Blu-ray di ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA