I Blu-ray e i Dvd più venduti: Harry Potter e i doni della morte – parte 1 continua a dominare la classifica

La top ten Univideo dal 11 al 17 luglio 2011. Harry Potter mantiene la vetta davani alla trilogia de Il Signore degli Anelli e a Rango

Harry Potter e i Doni della morte – Parte 1 resta saldamente in testa alla classifica dei blu-ray e dvd più venduti nella settimana che va dal 11 al 17 luglio, in base ai dati analizzati da Univideo e forniti da GFK. Al secondo posto troviamo Il Signore degli Anelli – La trilogia, nella versione extended (6 Blu-ray + 9 Dvd Extra) seguito dal camaleonte pistolero della Universal, Rango.

Guadagna ancora una posizione Aladdin che scavalca Il cigno nero sceso in quinta posizione. Al sesto posto troviamo un altro titolo della Disney, Gnomeo & Giulietta, mentre perde ancora una posizione Che bella giornata, rimanendo però sempre il primo titolo italiano in classifica, seguito all’ottavo posto dal politico satirico Cetto La Qualunque protagonista nel film Qualunquemente interpretato da Antonio Albanese.

In coda alla nostra classifica troviamo due new entry ancora firmate Walt Disney quali Cars- Cars toon e Rapunzel, l’intreccio della torre, che occupano rispettivamente la nona e la decima posizione.

Lasciano la nostra top ten The Fighter (prec. 8°) con Mark Wahlberg e il film premio Oscar, Il Discorso del Re (prec. 10°).

La classifica settimanale dei titoli più venduti  elaborata da Univideo su dati forniti da GFK della settimana 28 (dal 11 al 17 luglio):

1. Harry Potter e i Doni della morte – Parte 1

2. Il Signore degli Anelli – La trilogia

3. Rango

4. Aladdin

5. Il cigno nero

6. Gnomeo & Giulietta

7. Che bella giornata

8. Qualunquemente

9. Cars- Cars toon

10. Rapunzel, l’intreccio della torre

© RIPRODUZIONE RISERVATA