Avatar, la Extended Collector’s Edition è arrivata in Italia

Da oggi nel Bel Paese le nuove quattro edizioni home video del film di James Cameron, di cui vi mostriamo alcuni contenuti extra in anteprima

Il fatidico giorno è arrivato. Oggi, in Italia, è arrivata l’attesa Extended Collector’s Edition di Avatar, di cui vi avevamo svelato in anteprima contenuti speciali e scene inedite, come l’inizio del film mai visto, di cui vi abbiamo mostrato un assaggio ieri, in occasione della re-release della pellicola nella versione estesa con 8′ inediti.

Per l’occasione, vi regaliamo cinque featurette estratte dai contenuti speciali di queste nuove versioni (che arrivano nel Bel Paese dopo quelle uscite lo scorso 5 maggio), che comprendono un’intervista a James Cameron, due scene tagliate – e pertanto non ultimate – e un video che mostra la modalità “picture in picture” di una sequenza. Questa modalità offre la possibilità di visionare una scena e contemporaneamente il relativo backstage.

Ecco l’intervista a James Cameron. Il regista racconta la sua ispirazione e definisce Avatar come «Il film più tecnologico che sia mai stato fatto in termini di realizzazione, nonostante affronti un tema ben poco tecnologico, ovvero il rapporto con la natura».

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/11/Capturing-Avatar.flv /]

Le due scene tagliate, che potete visionare in modalità “template”, ovvero uno dei tre livelli tra i quali potrete scegliere per vedere il film (performance capture, template e finale). In particolare, grazie al livello template, vedrete come Cameron osservava in presa diretta le riprese, già elaborate, con una prima bozza di quello che sarebbero stati i Na’Vi e il bellissimo paesaggio circostante, dopo la post produzione, al livello finale (ovvero così come lo avete visto “finito” sul grande schermo). La prima scena mostra uno dei tentativi di JakeSam Worthington di impedire l’attacco a Pandora. La seconda, invece, mostra la vita su Pandora dopo la vittoria dei Na’Vi.

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/11/Deleted-Scene_Driving-Range.flv /] [flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/11/Deleted-Scene_New-Life.flv /]

Ecco la scena del risveglio di Jake nel suo avatar Na’Vi, in modalità picture in picture, con le scene del backstage:

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/11/Scene-Deconstruction.flv /]

Ecco un video che vi mostra come è stata realizzata la performance capture:

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/11/Performance-Capture.flv /]

Vi ricordiamo che sono quattro le versioni della Extended Collector’s Edition di Avatar: Blu-ray HD (3 dischi Blu-ray HD); Dvd (3 dischi Dvd); Combo Pack (3 dischi Blu-ray HD + 3 dischi Dvd) e Ultimate Blu-ray Collector’s Set (3 dischi Blu-ray HD + Libro “Dietro le quinte” + Action figure di Jake Sully + Fotogramma da collezione).

Ecco l’Ultimate Blu-ray Collector’s Set (3 dischi):

Vai alla sezione Avatar.

Vi ricordiamo che l’edizione Blu-ray 3D sarà disponibile in bundle con Panasonic fino a tutto il 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA