Legend of the Guardians, le prime immagini

Alcuni scatti suggestivi del nuovo film fantasy animato in 3D, diretto dal regista di 300 e Watchmen, Zack Snyder

In attesa del full trailer dell’ultima fatica di Zack Snyder (Watchmen, 300), Legend of the Guardians, uno spettacolare adattamento animato in 3D di Guardians of Ga’Hoole, sono approdati in Rete alcuni scatti del film di animazione tratto dalla popolare serie di libri per ragazzi scritta da Kathryn Lasky. Il cast di voci, nella versione originale, include Hugo Weaving (Matrix, Il Signore degli Anelli), Jim Sturgess (Across the Universe), Sam Neill (Jurassic Park) ed Helen Mirren (The Queen).
Il trailer sarà proiettato in USA con Alice in Wonderland da domani, ma le prime immagini sono già a disposizione su USAToday.

Dopo il successo di 300 e Watchmen, Zack Snyder continua a realizzare adattamenti cinematografici, ma stavolta sceglie una serie di libri per ragazzi: dopo i toni estremi e la violenza delle sue ultime opere, Snyder ha infatti rivelato che sentiva la necessità di realizzare «qualcosa che i miei figli potessero guardare». Lo stile estremamente fotorealistico promette un nuovo standard nella qualità dell’animazione in CG per ragazzi e sicuramente attirerà un pubblico di tutte le età. Nonostante il target sia dichiaratamente il pubblico adolescente, infatti, le tematiche trattate e le fonti di ispirazione (discorsi basati su quelli di Churchill, battaglie che richiamano le Termopili…)  promettono diversi livelli di lettura.

Il film sarà basato sui primi tre capitoli (su quindici) della saga di Kathryn Lasky e Richard Cowdry. I produttori, dopo aver semplificato il titolo (da Guardians of Ga’Hoole a Legend of the Guardians), si sono premurati di rassicurare il pubblico: il tono del film sarà «più vicino ad Harry Potter che ad Happy feet»: la storia segue un giovane gufo, Soren (Jim Sturgess) che viene rapito dai gufi del St. Aggie’s, un finto orfanotrofio dove i giovani gufi vengono costretti a diventare soldati dopo un lavaggio del cervello. Soren e i suoi amici scappano nell’isola di Ga’Hoole, dove aiuteranno i suoi nobili e saggi abitanti a fronteggiare l’armata di St. Aggie’s.

L’uscita di Legend of the Guardians è prevista in 3D nelle sale italiane per il 29 ottobre 2010.

Sotto, le prima immagini del film:

© RIPRODUZIONE RISERVATA