Jane Eyre, ecco poster e trailer

Pubblicati in Rete il primo poster e il trailer del film tratto dall'omonimo romanzo vittoriano di Charlotte Brontë e interpretato da Mia Wasikowska, la Alice in Wonderland di Tim Burton

Sempre più spesso sono i social network a costituire la fonte di divulgazione privilegiata per le novità provenienti da Hollywood. La Focus Features, ad esempio, ha deciso di presentare su Facebook la prima locandina di Jane Eyre (qui in basso), film tratto dall’omonimo romanzo vittoriano di Charlotte Brontë. Ma è su Yahoo! Movies che è approdato il trailer della pellicola (in inglese, sempre in basso), in uscita l’11 marzo negli Stati Uniti (ancora da definire la data di uscita italiana).

Con una storia ambientata e prodotta in Inghilterra, Jane Eyre non poteva non essere perfettamente British anche nell’accento adottato dagli attori. A giudicare dal trailer, questo nuovo adattamento dalla carta alla celluloide sembra inoltre giocare molto sui toni gotici e sulla presenza, forse reale forse solo apparente, del soprannaturale.

Qualche tempo fa Best Movie vi aveva già parlato di Mia Wasikowska (l’Alice in Wonderland di Tim Burton) impegnata sul set di questa nuova trasposizione su grande schermo, diretta da Cary Fukunaga (Sin Nombre) e comprendente nel cast anche Michael Fassbender (Bastardi senza gloria), Judi Dench (Nine), Jamie Bell (Jumper, Billy Elliot) Sally Hawkins (Indovina chi sposa Sally).

Ecco la locandina pubblicata su Facebook:

locandina jane eyre

Questo è invece il trailer del film pubblicato su Yahoo! Movies:


© RIPRODUZIONE RISERVATA