Naomi Watts nel cast di J. Edgar con Leonardo DiCaprio

Le riprese del biopic diretto da Clint Eastwood inizieranno a febbraio. L'attrice si affianca così a Leonardo DiCaprio e Judi Dench

Dopo la rinuncia di Charlize Theron (che interpreterà la strega cattiva di Biancaneve), ecco arrivare Naomi Watts (nella foto). Apprendiamo da Empire che suo sarà il ruolo di Helen Gandy nel prossimo film diretto da Clint Eastwood, J. Edgar, al fianco di Leonardo DiCaprio e Judi Dench. L’attrice interpreta la segretaria del direttore dell’FBI J.Edgar Hoover, interpretato da DiCaprio, la donna che lavorò con lui per 54 anni, diventando custode dei suoi segreti più oscuri. Tanto che, alla morte di Edgar, Helen impiegò settimane per distruggere tutti i documenti incriminati che l’uomo utilizzava per manipolare gli uomini politici che lo circondavano.

Il film racconterà la controversa figura di J. Edgar Hoover, il direttore dell’FBI che intraprese una strenua lotta contro i gangster. Dopo esser diventato un eroe, Edgar fu infangato da un’accusa di violazione dei diritti civili per aver disposto indagini illecite al fine di identificare cittadini americani simpatizzanti con il comunismo.

Nel cast troviamo Leonardo DiCaprio, Judi Dench, in un ruolo non ancora reso noto, Josh Lucas nelle vesti di Charles Lindbergh, Damon Herriman in quelle di Bruno Hauptmann (accusato di aver rapito il figlio di Lindbergh), Armie Hammer nei panni di Clyde Tolson, la presunta amante di Hoover, ed Ed Westwick che interpreta l’agente dell’FBI incaricato da Hoover di scrivere le sue memorie.

Le riprese di J. Edgar, diretto da Clint Eastwood e scritto da Dustin Lance Black, inizieranno a febbraio 2011. Il film sarà prodotto dalla Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA