È approdato in Rete il teaser trailer del nuovo film di AndyLana Wachowski Jupiter Ascending, nuovo prodigioso kolossal sci-fi dei realizzatori di Matrix e Cloud Atlas. Il film segue le vicissitudini di Jupiter Jones (Mila Kunis), un’immigrata russa che si guadagna la vita pulendo toilette, prima di scoprire di portare addosso una “firma genetica” che la predestina a occupare il trono di Regina dell’Universo. Il coprotagonista del film Channing Tatum, nei panni di un militare geneticamente modificato, ha il compito di rintracciarla e proteggerla.

Già dalle prime immagini  diramate constatiamo che il film si allinea a Cloud Atlas come esempio di fantascienza di ampio respiro, impatto visivo spettacolare, ritmo serrato, sceneggiatura intricata e teorie filosofico/sci-fi ardite.
Il cast include anche Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton, James D’Arcy, Tim Pigott-Smith e Doona Bae.

Dietro le quinte, il film riunirà i Wachowski con alcuni collaboratori storici. Ritroveremo il direttore della fotografia John Toll (Braveheart, Vento di passioni), lo scenografo Hugh Bateup; il montatore Alexander Berner; il costumista Kym Barrett; e Jeremy Woodhead al trucco e parrucco.  Si occuperà degli effetti visivi Dan Glass (Batman Begins, Cloud Atlas), con John Gaeta, Premio Oscar per gli effetti speciali di Matrix, in cabina di progettazione.
La produzione resterà in Gran Bretagna fino a giugno, per poi concludere le riprese a Chicago.

Ecco la sinossi ufficiale:

Jupiter Jones (Mila Kunis) è nata sotto un cielo notturno, i cui segni hanno predetto che è destinata a grandi cose. Ora cresciuta, Jupiter sogna le stelle, ma si sveglia nella fredda realtà di un lavoro umile e una serie infinita di sfortune. Solo quando Caine (Channing Tatum), un cacciatore e un ex militare creato geneticamente, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter comincia a intravedere il destino che l’ha sempre aspettata – la sua firma genetica la indica come la prossima in linea per un eredità straordinaria, che potrebbe alterare l’equilibrio del cosmo.

Jupiter Ascending uscirà il 25 luglio del 2014 per Warner Bros negli Stati Uniti.

Leggi anche: Le prime foto dal set

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA