Sono iniziate il primo marzo le riprese del film La Befana vien di notte 2 – Le origini, scritto da Nicola Guaglianone e Menotti per la regia di Paola Randi. Come anticipa il titolo, si tratta del prequel della commedia La Befana vien di notte, lungometraggio con Paola Cortellesi prodotto e distribuito da Lucky Red durante le feste natalizie del 2018.

Il nuovo cast è composto da Monica Bellucci, dalla giovanissima influencer Zoe Massenti, da Alessandro Haber, Herbert Ballerina, Corrado Guzzanti e, con un ruolo del tutto inedito, Fabio De Luigi.

Qui la sinossi:

XVIII secolo. Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta (Herbert Ballerina), con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe. L’intervento della dolce e potentissima Dolores (Monica Bellucci), una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso. Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, guai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale… Che la leggenda abbia inizio!

La Befana vien di notte 2 – Le origini è prodotto da Lucky Red con Rai Cinema e in collaborazione con Sky. Sarà distribuito da 01 Distribution.

Foto: Getty (Vittorio Zunino Celotto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA