L’alba del pianeta delle scimmie: il teaser trailer italiano

Scimpanzé fuori controllo, esperimenti andati male e James Franco in camice bianco: ecco le prime scene del prequel de Il pianeta delle scimmie, in italiano

Il teaser trailer italiano di Rise of the Planet of the Apes è finalmente disponibile (sotto), e guardarlo ci rivela parecchie cose interessanti. Innanzitutto, è ufficiale: il titolo italiano del film sarà L’alba del pianeta delle scimmie. In secondo luogo, la storia è quella che ci aspettavamo: un’industria farmaceutica sintetizza un farmaco («Noi lo chiamiamo “la cura”», spiega lapalissianamente il protagonista James Franco) in grado di rigenerare le cellule del cervello. Sperimentandolo sulle scimmie, Franco e il suo team causano imprevedibili effetti collaterali, che portano i suddetti primati a sviluppare un’intelligenza fuori dal comune. Da lì, il disastro: non è chiaro se il film mostrerà una vera e propria guerra contro i nostri “cugini”, ma di sicuro vedere le strade invase da centinaia di scimmioni arrabbiati non fa un bell’effetto…

Infine, come potrete notare voi stessi guardando il trailer, il motion capture – che per la protagonista Caesar è affidato a uno specialista come Andy Serkis (Il Signore degli anelli) – è di un livello stellare: la perfezione del dettaglio e l’espressività facciale quasi umana delle scimmie non possono non lasciare a bocca aperta. Speriamo solo che il film sia all’altezza… ma per quello dovremo attendere l’autunno.

Clicca sulla foto per guardare il trailer italiano de L’alba del pianeta delle scimmie, in esclusiva per Everyeye:

© RIPRODUZIONE RISERVATA