Lo Hobbit, ecco le foto dei primi nani!

Peter Jackson pubblica sulla sua pagina Facebook la prima immagine di tre degli undici nani protagonisti del suo nuovo attesissimo film

Dopo la casa di Bilbo, dopo Gandalf, dopo lo stesso Bilbo, arriva finalmente il momento che tutti i fan di Gimli aspettavano: Peter Jackson ha pubblicato la prima immagine ufficiale dei nani di Lo Hobbit, il suo nuovo doppio film tratto dal romanzo di J.R.R. Tolkien, pubblicato nel 1937 e che fece da apripista per il ben più famoso Il Signore degli Anelli. La foto dei nani (sotto), non è ambientata, ma sembra più uno scatto promozionale o da poster; oltretutto, i nani stessi non sono ancora tutti e undici, ma solo tre, e cioè i fratelli Dori, Ori e Nori, che Peter Jackson descrive così: «Tre fratelli, figli della stessa madre, ma che non potrebbero essere più diversi da loro. Dori, il maggiore, passa la gran parte del suo tempo a tenere d’occhio Ori, il minore, e ad assicurarsi che non si faccia ammazzare da un Warg o da un Orchetto. Nessuno sa cosa faccia Nori per la maggior parte del suo tempo, ma tutti sanno che è sicuramente qualcosa di losco e, probabilmente, illegale. I tre sono molto leali tra loro, e anche se spesso litigano e la cosa gli piace molto, se qualcuno prova a fare male a uno di loro mal gliene incolga!»

Sembra una descrizione buffa, ma in realtà fa ben sperare per quel che riguarda Lo Hobbit: non è facile, avendo a disposizione undici nani, donare a ciascuno di loro una personalità ben definita, e sembra che Jackson si stia impegnando molto a riguardo (anche perché nel romanzo ogni nano ha un carattere preciso e sarebbe un peccato trasformarli in macchiette indistinte tra loro).

Restiamo in fiduciosa attesa di nuove foto: ogni nuova notizia su Lo Hobbit che uscirà nel prossimo anno e mezzo renderà meno dolorosa l’attesa. Il primo dei due film, infatti, uscirà solo a dicembre 2012 (ricordatevi che siamo solo a luglio 2011).

Sotto, la foto di Dori, Ori e Nori:

© RIPRODUZIONE RISERVATA