Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate ha già incassato 117,6 milioni di dollari

Il film di Peter Jackson è uscito in 37 Paesi con risultati da record al botteghino

Lo vedremo il 17 dicembre, ma Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate ha già incassato 117,6 milioni di dollari. Dove? Nei 37 Paesi in cui è già uscito questo weekend. I pronostici sugli esiti eccellenti al botteghino dell’ultimo capitolo della saga firmata da Peter Jackson vengono così anticipati in questo prospetto sintetico. Il film ha guadagnato dalle 160 sale Imax situate per lo più in Europa e in Medio Oriente 6,4 milioni di dollari, circa 40 mila dollari per sala e più dei due precedenti capitoli.

Nel solo mercato del Regno Unito, è arrivato a 15 milioni di dollari, in Germania a 19, in Francia a 14, in Brasile e in Messico a 18; risultati più soddisfacenti degli esordi di Un viaggio inaspettato e di La desolazione di Smaug. Rispetto a Exodus: Dei e Re, classificato al primo posto nella top ten USA con 18 milioni di dollari e un incasso internazionale che sfiora i 50, il risultato non ha paragoni.

Attendiamo dunque di vedere come andrà lunedì prossimo. Intanto, per tutti gli appassionati, è possibile seguire la maratona de Lo Hobbit insieme a Best Movie, mentre qui trovate tutti i cinema che proietteranno il film in formato HFR 3D.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA