Lost: tutte le morti in un video

Esplosioni, annegamenti, avvelenamenti, spari accidentali e voluti, ma anche colpi di accette e soffocamenti, incidenti al limite del credibile e ciniche pianificazioni. Così sono morti molti personaggi del serial...

Il conto alla rovescia vede stringere sempre più i giorni che ci separano dal super puntatone finale di Lost programmato in contemporanea con gli Stati Uniti alle 6 del mattino sul Fox, canale 110 di Sky, in lingua originale e riproposto con sottotitoli alle ore 22.
Le ipotesi sul finale ormai si sprecano e i personaggi stessi, ospiti di numerosi show americani, lottano per non rivelare nulla sulla puntata tanto attesa, ma come ci ha promesso Evangeline Lilly (Kate), sicuramente non rimarremo delusi. E, per chi cerca di strappare loro qualche notizia in più Desmond (Henry Ian Cusick) e Richard (Nestor Carbonell) ricordano che anche loro stessi non sono a conoscenza di tutte le vicende finali in quanto il geniale J.J. Abrams (il creatore della serie) ha fornito agli attori i copioni inerenti esclusivamente alle scene in cui compaiono.

E mentre i fan attendono ansiosi il momento in cui diranno addio a tutti i personaggi che ci hanno così coinvolto in questi 6 anni, c’è chi ha pensato di celebrare, nel bene o nel male, tutti coloro che nel corso delle stagioni sono morti. Il video, che potete vedere sotto, è stato realizzato da Jezebel, un sito che ha deciso di montare in sequesza tutti gli addi dei personaggi più amati, o odiati, di Lost. Particolarità di questo meticoloso lavoro è l’abbinamento con la colonna sonora della Jim Carroll Band (lo stesso Jim che scrisse il libro autobiografico The Basketball Diaries da cui è stato poi tratto il film Ritorno dal Nulla con Leonardo Di Caprio): è stata infatti scelta la canzone People How Died, utilizzata per scandire ritmicamente le scene, creando quindi una armonia estremamente coinvolgente tra musica e immagini.

Solo una precisazione: sappiate che le scene del video sono aggiornate con l’ultima puntata della sesta stagione andata in onda mercoledì 12 Maggio, chi non è al passo con la storia troverà quindi tantissimi spoiler degli ultimi avvenimenti… attenzione dunque a non rovinarvi la visione!


© RIPRODUZIONE RISERVATA