Madonna accusata dal fratello barbone: «Mi ha girato le spalle!»

Anthony è stato licenziato dall'azienda vinicola di famiglia e ora vive sotto un ponte

Anthony Ciccone, fratello della pop star Madonna, è senza lavoro e vive sotto un ponte. Lo dice lui stesso in un’intervista al Michigan Messenger. Secondo l’uomo, da un anno e mezzo vive per strada a Traverse City, nel Michigan, dopo il licenziamento dalla azienda vinicola di famiglia a Suttons Bay. E mentre la cantante nel 2010 ha guadagnato 58 milioni di dollari (dati della rivista Forbes), il fratello vive come un senzatetto e accusa: «Non ho alcun reddito. Devo andare a raccogliere bottiglie e lattine, fare lavori strani. La mia famiglia mi ha girato le spalle quando stavo passando un momento difficile. Mai dire mai: potrebbe capitare a chiunque».

Anthony, a Traverse City, ha trovato una ricca comunità di homeless, visto che la città sembra offrire una buon servizio di assistenza e volontariato. «Qui c’è un sistema unico organizzato dalla chiese. Non lo si trova in molti altri posti», spiega Ciccone che però aggiunge: «Non possono fare tutto, sempre e per tutti. Non hanno le risorse. Le persone che fanno questo sono volontari e non vengono pagati. Quindi dove vai alle 8 di mattina di domenica se non hai soldi in tasca?».
Per il fratello povero il momento più difficile della sua nuova vita è l’inverno e il freddo: «Non avete idea di quanto sia orribile. Provoca danni ai nervi. Ed è lo stadio più blando. Negli stadi più avanzati arrivano i danni ai tessuti ed è quando perdi parti del corpo. Ho avuto un piede congelato l’anno scorso. Un mio amico ha perso dieci dita dei piedi e ci sono stati molti morti per ipotermia. Allora cerchi un posto dove stare al caldo, come la stazione di polizia, fai una passeggiata per scaldare i piedi o vai al centro commerciale».

Anthony non è l’unico in famiglia che si lamenta della sorella super star. Nel 2008, Christopher, un altro dei fratelli Ciccone ha scritto un libro abbastanza duro sulla vita a fianco della cantante, dal titolo Mia sorella Madonna. (Foto: Getty Images)

Leggi tutte le notizie su Madonna e il suo nuovo film, W.E.

(Fonte: Corriere della Sera)

© RIPRODUZIONE RISERVATA