Marvel, James McAvoy tornerà nei panni del Professor X anche nell’MCU? La sua risposta

L'attore ha parlato della possibilità di un suo ritorno nell'iconico ruolo come leader degli X-Men

professor x x men

James McAvoy, l’attore che ha preso il posto di Patrick Stewart nel ruolo di un giovane Professor X degli X-Men, ha parlato delle possibilità di riprendere in mano il personaggio interpretato in quattro film del celebre franchise.

I film sui mutanti sono arrivati ad uno stallo: dopo gli ultimi deludenti Apocalypse e Dark Phoenix, ora i fan aspettano solo il momento in cui i Marvel Studios (dopo l’acquisizione della Fox) faranno debuttare gli X-Men tra le fila dei loro celebri eroi. Al momento, circolano solo rumor ma ci si chiede per esempio se personaggi come Wolverine e il Professor X faranno mai parte dell’MCU.

Hugh Jackman ha già dato la sua risposta e ora è il turno di James McAvoy – Charles Xavier in X-Men: L’inizio, Giorni di un Futuro Passato, Apocalisse e Dark Phoenix – rompere il silenzio e far sapere se tornerà o meno nei panni del Professore. Durante un’intervista a Collider, alla domanda se ritenga di aver finito con la parte ha risposto così:

«Sì, penso di sì. Sento di aver esplorato forse non tutto quello che volevo, perché c’è sempre qualcosa di più sicuramente, ma ho esplorato moltissimo del Professor X e mi sento abbastanza soddisfatto di quello che ho tirato fuori da lui come performance. Non bisogna mai dire che non vorrai mai tornare, che non vuoi più farlo e tutto questo genere di cose. Mai dire mai, come penso abbia detto James Bond una volta. Ma non sono sul pezzo. Non mi sventrerò o sarà disperatamente triste se non dovesse mai più succedere».

In un’altra intervista a ComicBook, l’attore ha poi aggiunto qualcos’altro sulla questione: 

«Mi piace fare belle cose e quando mi hanno chiesto di interpretare Charles per la prima volta, era una bella cosa. Era scritto bene, ero contento. Se le persone mi offrono una buona scrittura, sarò sempre molto contento, ma penso di aver avuto un buon finale con Charles e di aver esplorato belle cose, in particolare nei primi due film che ho fatto nel personaggio. Quindi se il mio tempo è andato, sono contento di quello che ho passato, ma se arriva qualcos’altro di ben scritto e qualcuno vuole fare cose nuove con me, sono sempre aperto alla possibilità. Ma deve essere qualcosa di bello».

James McAvoy quindi non ha chiuso le porte all’MCU: se Kevin Feige e i Marvel Studios volessero riproporre il suo personaggio in un nuovo progetto convincente, l’attore potrebbe ancora tornare a sedersi sull’iconica sedia a rotelle del leader degli X-Men.

Cosa ne pensate? Lo vedreste bene in un film dell’universo cinematografico Marvel? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Fox

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA