matrix 4 john wick

Il primo teaser trailer interattivo di The Matrix 4 ha fatto drizzare le antenne dei fan: domani (giovedì 9) arriverà il primo trailer ufficiale del quarto capitolo e si sono già viste alcune immagini spettacolari, tra cui una prima occhiata al Neo di Keanu Reeves.

Ma è davvero lui? Non è sfuggita infatti l’estrema somiglianza tra la versione di Matrix: Resurrections dell’Eletto e un altro amatissimo personaggio interpretato dallo stesso attore, ovvero John Wick. Capelli lunghi tirati indietro e barba a sporcare il viso, messi l’uno accanto all’altro è effettivamente impossibile distinguerli.

Il web ha iniziato quindi a scatenarsi e proporre contenuti e ipotesi sul perché Neo sia così identico al vendicativo ex assassino, anche lui in attesa di un quarto film della saga. «John Wick sta per tirare un pugno a Matrix perché ha scoperto che il suo cane non è reale» è forse il tweet più divertente apparso in queste ore.

«Mio padre è stato convinto per un anno che Matrix Resurrections e John Wick 4 fossero lo stesso film – dice un’altro utenteQuesta immagine rafforza solo la sua idea» e come dargli torto. La possibilità che questa ipotesi possa rivelarsi corretta stuzzica anche i fan italiani; un utente ha scritto: «Ma non è che ci fanno la sorpresa e alla fine Neo scopre di essere John Wick (o viceversa)? Così, giusto per far diventare quello della Marvel, al confronto, il multiuniverso pezzente».

C’è anche chi punta a complicare ulteriormente la situazione: «Forse John Wick ha segretamente interpretato Keanu Reeves per tutto questo tempo». Plausibile? Fatto sta che per molti l’idea che questo nuovo film possa essere John Wick ma in The Matrix non sarebbe poi così male.

Voi cosa ne pensate? C’è di mezzo qualcosa oppure è solo una felice/infelice somiglianza tra i due personaggi di Keanu Reeves? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Warner Bros. / M2 Films

© RIPRODUZIONE RISERVATA