Comic-Con 2011: Breaking Dawn, svelata la luna di miele

Presentata in anteprima mondiale a San Diego una clip della prima notte di nozze di Bella ed Edward. Noi c'eravamo e ve la raccontiamo in dettaglio

Bella (Kristen Stewart) ed Edward (Robert Pattinson) entrano nella loro suite sulla spiaggia. Enormi porte a vetri scorrevoli si aprono su una sala quadrata, al centro della quale campeggia una grane letto a baldacchino, circondato di tende bianche. Il grande momento si avvicina ed entrambi sono impacciati e tesi: gli sguardi si spostano tra le pareti e il pavimento, cercandosi ed evitandosi continuamente. Poi Edward esce, va a camminare sulla spiaggia in riva all’oceano nero, illuminato solo dalla luna: Bella deve prepararsi. E qui il tono della sequenza vira lievemente sulla commedia, con la novella sposa che sfoga la tensione cercando di decidere come presentarsi a Edward. Si lava i denti con un quintale di dentifricio, si rade le gambe, cerca disperatamente un reggiseno che la soddisfi. Poi decide di non indossare nulla. Si chiude nell’ascugamano e raggiunge Edward sulla spiaggia. Ma lui nel frattempo è entrato in acqua, e lo vediamo nudo, di schiena: l’asciugamano di Bella cade e…

…e qui si interrompe la clip sulla luna di miele di Bella ed Edward, mostrata in prima mondiale ai fan presenti al Comic-Con di San Diego, alla presenza del regista Bill Condon, e dell’applauditissimo trio di protagonisti: Kristen Stewart, Taylor Lautner e Robert Pattinson.

Non è stata l’unica clip mostrata in anteprima: in un’altra sequenza, Jacob (Lautner) affronta la tribù dei licantropi nella foresta, chiedendo il loro aiuto nonostante lui abbia deciso di abbandonare il gruppo per aiutare Bella. Una scena, come ha precisato il regista, che costituisce una novità assoluta, perché non presente nel libro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA