Una breve panoramica tra le serie “in costume” che invaderanno la tv americana e presto saranno anche da noi.

Sean Bean, dopo Il signore degli anelli, torna al fantasy in Games of Thrones, la serie tv tratta dalla saga di George Martin: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Tra i vari duelli assistiamo anche al ritorno di Re Artù e dei suoi cavalieri che verranno “ammaliati” dall’affascinante Eva Green alias Morgana.


Ecco le serie:

Titolo: Games of Thrones

Trama: La serie tv racconta le diverse storie presenti nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la saga scritta da George Martin.

La storia è ambientata a Westeros, dove “le estati possono durare decennni e gli inverni persistere una vita intera”. Game of Thrones racconta delle violente vicende che vedono protagoniste le più grandi famiglie nobiliari del continente per accaparrarsi il controllo, ed un posto, sul Trono di Spade.

Interpreti: Harry Lloyd, Mark Addy, Alfie Allen, Sean Bean, Emilia Clarke, Michelle Fairley, Lena Headey, Joseph Mawle

Data prima messa in onda: 17 aprile 2011

Rete: HBO

Sito: Games of Thrones


Titolo: Camelot

Trama: All’alba dell’improvvisa morte di Re Uther, il caos minaccia di diffondersi in Britannia. Quando il Mago Merlino inizia ad avere visioni di un futuro oscuro, decide di affiancarsi al giovane e impetuoso Artù, lo sconosciuto figlio ed erede di Uther, che è stato cresciuto fin dalla nascita come una persona comune. Ma l’ambiziosa sorellastra di Artù, Morgana, lo combatterà duramente fino alla fine, richiamando dalla propria parte forza sovrannaturali per aiutarla a prendersi la corona. Sono tempi terribili per il nuovo re, e Ginevra è l’unica luce nel duro mondo di Artù. Costretto ad affrontare profonde decisioni morali, e sfidato ad unire un regno distrutto dalla guerra e immerso nella disonestà, Artù verrà messo alla prova oltre l’immaginazione. Dimentica tutto ciò che sai…questa è la storia di Camelot che non è mai stata raccontata prima.

Interpreti: Jamie Campbell Bower, Tamsin Egerton, Joseph Fiennes, Eva Green

Data prima messa in onda: 1 aprile 2011

Rete: STARZ

Sito: Camelot


Titolo: The Borgia’s

Trama: Il regista Neil Jordan siede dietro la macchina da presa di questa serie tv che racconta le vicende e i misteri legati alla famiglia Borgia.

The Borgia’s sarà un ritratto nudo e crudo degli intrighi e dei misteri di una delle famiglie dinastiche italiane più discusse. La serie inizia con l’elezione a Papa del patriarca Rodrigo Borgia. Questo porterà la famiglia ad essere una delle più influenti di tutto il Rinascimento, complici anche i suoi figli Cesare e Juan e la scandalosa Lucrezia.

Interpreti: David Oakes, Ronan Vibert, Peter Sullivan, François Arnaud, Holliday Grainger, Ruta Gedmintas, Jeremy Irons, Mickey Sumner

Data prima messa in onda: 3 aprile 2011

Rete: SHOWTIME


Leggi anche:

Midseason USA: Amori, amici e tanti guai con Mad Love e Perfect Couple

Midseason USA: Risate con un ex di Friends in Episodes e gli hacker di Breaking In

Midseason USA: Alla lotta del crimine con The Chicago Code e The Cape

Torna a Midseason USA: tutte le serie in arrivo dagli Stati Uniti

© RIPRODUZIONE RISERVATA