Millennium – Uomini che odiano le donne, il full trailer in lingua originale

L'incontro tra Mikael Blomqvist e Lisbeth Salander e i primi dettagli dell'indagine su un pericoloso serial killer a piede libero...

Sembra davvero molto rispettoso del romanzo bestseller di Stieg Larsson, l’adattamento di David Fincher Millennium – Uomini che Odiano le Donne, che debutterà in Italia il 27 gennaio 2012, a un mese di distanza dall’approdo nelle sale Usa, di cui è stato finalmente diffuso il full trailer in lingua originale. Allo stesso tempo il film mostra una chiara distanza dal suo predecessore cinematografico made in Scandinavia, Uomini che odiano le donne, evidenziando ritmi e atmosfere decisamente più dark, e che seguono schemi propri del genere thriller.

A differenza dei primi video promozionali, questo full trailer lascia spazio ai dialoghi e delinea la trama del film, aiutando soprattutto chi non ha letto il libro o visto l’opera con protagonista Noomi Rapace.

Innanzitutto viene mostrato il nesso che lega l’hacker Lisbeth Salander (Rooney Mara) al giornalista investigativo Mikael Blomqvist (Daniel Craig): il reporter assolda la donna per aiutarlo a risolvere la misteriosa scomparsa di una ragazza, dopo aver scoperto che la stessa ha precedentemente indagato su di lui, contribuendo alla sua riabilitazione professionalmente – a sua insaputa – in seguito al putiferio mediatico suscitato da un suo scoop…
Inoltre, il trailer evidenzia le peculiarità della misteriosa Lisbeth, dotata di un’intelligenza decisamente sopra la media… e a caccia di vendetta. La Salander, infatti, accetta la collaborazione con Blomqvist, perché le darà la possibilità di acciuffare un uomo che uccide le donne.

I due, dunque, lavoreranno insieme per ricco industriale Henrik Vanger (Cristhopher Plummer), nonno della ragazza scomparsa e convinto che la nipote sia stata assassinata da un membro della sua stessa famiglia.

Guarda il teaser trailer in inglese.

Guarda il teaser trailer in italiano.

Guarda le foto “identikit” dei protagonisti.

Ecco il trailer esteso, pubblicato in alta definizione su Apple:

© RIPRODUZIONE RISERVATA