telegram

Mixed By Erry: ecco il trailer del film di Sydney Sibilia sulla vera storia del re della pirateria musicale

Il regista di Smetto quando voglio racconta una storia di passione e sogni che da un basso di Napoli diventa un'incredibile avventura internazionale

Mixed By Erry: ecco il trailer del film di Sydney Sibilia sulla vera storia del re della pirateria musicale

Il regista di Smetto quando voglio racconta una storia di passione e sogni che da un basso di Napoli diventa un'incredibile avventura internazionale

Mixed-by-Erry

Mixed By Erry, l’ultimo progetto diretto da Sydney Sibilia, si svela col primo frizzante trailer ufficiale del film.

Il regista salernitano già dietro la realizzazione della trilogia di Smetto quando voglio e di L’incredibile storia dell’Isola delle Rose porta sul grande schermo un film ispirato a quella che è stata definita come la “vera storia del Re dei Pirati” della scena musicale italiana degli anni ’80. Gli eventi narrati fanno riferimento all’incredibile vicenda di Enrico Frattasio, giovane DJ che all’epoca diede il via ad una vera e propria industria della pirateria musicale vendendo musicassette false su larga scala. Quando iniziò a concentrarsi sulle compilation l’attività di Frattasio conobbe un successo clamoroso, al punto da spingerlo a coniare la dicitura di “Mixed by Erry” e il concetto di “falso originale” per mettere freno alle dilaganti imitazioni nate sulla scia della sua attività.

La sinossi ufficiale del film recita: Una storia di passione e sogni che da un basso di Napoli diventa un’incredibile avventura internazionale. Nel magico capoluogo campano degli anni ’80, dove Maradona è una divinità, Enrico “Erry” Frattasio trasforma i mixtape che fa per i suoi amici in un impero, grazie all’aiuto dei suoi fratelli Peppe e Angelo. Una clamorosa impresa che cambierà le loro esistenze, reinventerà il concetto di pirateria in Italia e porterà la musica nelle vite di tutti.

Potete vedere il trailer del film a seguire qui sotto:

01 Distribution ha inoltre rilasciato il poster ufficiale:

Mixed By Erry è stato diretto da Sydney Sibilia il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Armando Festa. Il film è stato prodotto da Sydney Sibilia e Matteo Rovere tramite la loro Groenlandia in collaborazione con Rai Cinema e Netflix. La distribuzione sarà invece curata da da 01 Distribution.

I tre protagonisti sono stati interpretati da Luigi D’Oriano, Giuseppe Arena ed Emanuele Palumbo. Completano il cast Francesco Di Leva, Cristiana Dell’Anna, Adriano Pantaleo, Chiara Celotto, Greta Esposito, Fabrizio Gifuni.

Mixed By Erry arriverà nei cinema il 2 marzo 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: 01 Distribution

© RIPRODUZIONE RISERVATA