telegram

Sand Land: il nuovo videogioco basato sul manga “meno noto” di Akira Toriyama

Sand Land: il nuovo videogioco basato sul manga “meno noto” di Akira Toriyama

Lo scorso marzo ci ha lasciati Akira Toriyama. La sua eredità è inestimabile, il suo lavoro ha dato forma al fumetto giapponese come lo conosciamo oggi, e adesso più che mai è importante ricordare come la sua produzione non inizi e finisca coi più famosi Dr. Slump e Dragon Ball. Con tempismo davvero beffardo, per esempio, proprio in questi mesi stavamo assistendo a un revival di Sand Land, un manga del 2000 che aveva segnato il ritorno di Toriyama alle atmosfere più comiche precedenti alla deriva esclusivamente action di Dragon Ball. L’avventura on the road del demone Beelzebub in un mondo post-apocalittico alla Mad Max è ora il fulcro anche di una serie animata e di un videogioco per PC e console previsto per il 26 di aprile. Nessuna rivoluzione in termini di animazioni, storytelling o meccaniche di gioco, ma un doveroso tributo che non mancherà di commuovere i vecchi nostalgici (tipo me) che con le storie di Toriyama sono cresciuti.

 

© Shutterstock (1), iStock (3), Getty Images (1) Production I.G., TOHO animation, Toho Company (1) Wit Studio, CloverWorks, TOHO animation (1) Vegan Gourmet

Festival (1) Horipro, Netflix Studios, Office Shirous (1) Bandai Namco (1) Niconico Chokaigi (1) Studio Ghibli, Toho Company (1)

© RIPRODUZIONE RISERVATA