Obi-Wan Kenobi: la prima foto dell’attesissimo Darth Vader di Hayden Christensen nella serie Disney+

Il villain per eccellenza si mostra nella primissima immagine che farà impazzire i fan

Obi-Wan Kenobi

Da qualche giorno è stato diffuso il primissimo trailer dell’attesa serie targata Disney+ dedicata a Obi-Wan Kenobi, il Cavaliere Jedi apparso per la prima volta in Una nuova speranza e che ha avuto un ruolo fondamentale nella trilogia prequel – essendo stato il maestro di Anakin Skywalker, il futuro Darth Vader

Proprio su di lui in queste ore i fan si sono concentrati, dal momento che nella clip su menzionata il villain non ha fatto la sua apparizione. In queste ore però a mostrare la primissima foto per personaggio è Entertainment Weekly, che ha dedicato un lungo approfondimento sulla serie e ha anche mostrato ai propri lettori alcune immagini dello show. 

A vestire i panni del temutissimo personaggio sarà di nuovo Hayden Christensen, dopo ben 17 anni da La vendetta dei Sith, di cui ha parlato anche lo sceneggiatore Joby Harold: «Era importantissimo che Hayden facesse parte di questo progetto perché è una parte fondamentale di quel personaggio. Era una priorità per tutti noi che lo facessimo con la massima cura possibile, in modo da onorare uno dei più grandi cattivi e antagonisti nella storia dell’intrattenimento».

QUI LA FOTO CONDIVISA DA EW

Vi ricordiamo che la serie, che dovrebbe essere suddivisa in sei episodi, arriverà su Disney+ a partire dal 25 maggio e che sarà ambientata 10 anni dopo il terzo capitolo della saga prequel. Nel cast, oltre al già citato Hayden Christensen tornerà anche anche Ewan McGregor per riprendere il suo ruolo di Obi-Wan Kenobi. Al loro fianco ci saranno inoltre: Joel Edgerton (Owen Lars), Bonnie Piesse (Beru Whitesun Lars), Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, Benny Safdie, Maya Erskine e Rory Ross. Potrebbe inoltre tornare anche Rosario Dawson come Ahsoka Tano, personaggio apparso per la prima volta in  The Clone Wars come apprendista di Anakin Skywalker e vista, in versione live-action, anche in The Mandalorian e in The Book of Boba Fett.

Fonte: EW

Foto: LucasFilm/Disney+

Leggi anche: Obi-Wan Kenobi: svelate le prime foto ufficiali del ritorno di Ewan McGregor. Ed è un tuffo nel passato!

© RIPRODUZIONE RISERVATA