Palermo Comic Convention: svelata la nuova sede, le date e il manifesto dell’edizione 2021

Torna a dicembre l’appuntamento con la manifestazione dedicata al cinema, al fumetto e alla cultura pop

Palermo Comic Convention

È pronta a tornare per la sua sesta edizione, dopo lo stop causato dalla pandemia nel 2020, la Palermo Comic Convention, manifestazione dedicata al fumetto, al gioco (non solo video), al cinema e alla cultura pop. A tal proposito, sono appena state annunciate le date del prossimo appuntamento, la nuova sede e il manifesto.

Abbandonate l’estate settembrina e la Fiera del Mediterraneo: quest’anno la Convention si terrà a dicembre, da giovedì 9 a domenica 12, ai Cantieri culturali alla Zisa, il prestigioso spazio espositivo della città, un polo artistico-culturale di assoluto rilievo.

Una giornata in più di eventi rispetto al passato, quindi, con un rinnovato spirito inclusivo come da tradizione: molto spazio all’arte in rosa, grande attenzione ai bambini (prevista anche quest’anno l’area family), una artist alley colma di disegnatori dalle molteplici sensibilità, ma anche ospiti cinematografici internazionali, eventi live – nel massimo rispetto delle norme anti Covid -, cosplayer e contest vari.

Svelato poi sui social network il manifesto di questa sesta edizione, un’opera fresca e giovane realizzata dall’artista Disney siciliano Emanuele Virzì. Potete ammirarla qui di seguito:

Ricordiamo che la quinta edizione della Palermo Comic Convention – tenutasi nel 2019 – ha ospitato personalità di spicco come Kevin McNally, interprete di Gibbs nel franchise di Pirati dei Caraibi, e la spagnola Rosanna Walls, volto di Wonder Woman 1984 e The Witcher. Tra gli altri, anche l’artista Eduardo Risso, vincitore di quattro Eisner Awards noto per la serie Vertigo 100 Bullets e diversi albi di Batman, nonché i bonelliani Fabiano Ambu, Paolo Armitano ed Emanuele Gizzi.

A breve saranno annunciati anche i primi ospiti di questa sesta edizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA