Pathos, l’acclamato corto sci-fi made in Italy da oggi disponibile gratis online. Guarda il video

Ideato e realizzato da Dennis Cabella, Marcello Ercole e Fabio Prati, ha vinto il Silver Melies Award, uno dei riconoscimenti più importanti in ambito fantascientifico

Da oggi, uno dei cortometraggi sci-fi più apprezzati degli ultimi anni è finalmente disponibile online, gratuitamente. E, dettaglio ancora più rilevante, si tratta di un prodotto tutto italiano. Stiamo parlando di Pathos, corto sci-fi realizzato nel 2009 Dennis Cabella (ex blogger di Best Movie), Marcello Ercole e Fabio Prati, prodotto da Illusion, società di videoproduzioni nata a Genova nel 2003 (e fondata dagli stessi Cabella ed Ercole). Il corto, distribuito anche nelle sale grazie a Distribuzione Indipendente, ha vinto il Silver Melies Award, tra i riconoscimenti più prestigiosi al mondo in ambito fantascientifico, e nel 2010 ha ricevuto una menzione speciale all’I’ve Seen Films Festival.

Ambientato in una Terra post-apocalittica, Pathos racconta di un mondo in cui gli uomini vivono isolati da tutto e da tutti, schiavi di un sistema di loro stessa invenzione che ne controlla i cinque sensi. Pensieri e azioni diventano così gesti meccanici, ma da qualche parte l’immaginazione dell’uomo ancora sopravvive, e con lei una fiamma di speranza per un ritorno alla civiltà.

Qui di seguito, la versione integrale del cortometraggio:

PATHOS from Illusion on Vimeo.

Fonte: Vimeo

© RIPRODUZIONE RISERVATA