Pinocchio: annunciate le star che saranno il Grillo Parlante e la Fata Turchina nel live action Disney

Il cast del film diretto da Robert Zemeckis si arricchisce di stelle!

Il cast della versione live-action di Pinocchio, che la Disney sta mettendo a punto e ha affidato alla regia di Robert Zemeckis, si arricchisce di due fantastiche star in ruoli assolutamente iconici della fiaba di Collodi: la Fata dai capelli turchini e il Grillo Parlante

Nei panni della Fata turchina, che aiuta Pinocchio a diventare un bambino vero, ci sarà Cynthia Erivo, l’attrice di Widows – Eredità criminale di Steve McQueen e della serie HBO The Outsider. A interpretare il Grillo Parlante, invece, sarà Joseph Gordon-Levitt, reduce dal successo del film Il processo ai Chicago 7.

Cynthia Erivo e Joseph Gordon-Levitt si uniscono dunque a Tom Hanks, già reclutato per il ruolo di Geppetto: è stato il primo attore ad aderire al progetto, iniziato già nel 2018. Si tratterà dunque di un Pinocchio live-action, ma con un poderoso intervento degli effetti speciali e della computer grafica per ricreare il mondo immaginario di Collodi. Nel cast ci sarà anche Luke Evans nel personaggio del cocchiere che trasporta Pinocchio e Lucignolo nel Paese dei Balocchi.

A dare la voce a Pinocchio sarà Benjamin Evan Ainsworth, mentre Keegan-Michael Key doppierà la Volpe. Lorraine Bracco interpreterà invece la voce di Sofia il gabbiano, un nuovo personaggio creato apposta per questa versione live-action.

Robert Zemeckis inizierà le riprese già questo mese in Gran Bretagna: con Pinocchio, il più grande dei classici per l’infanzia anche oltreoceano grazie al classico cartoon Disney prodotto nel 1940, il regista di Ritorno al futuro e Chi ha incastrato Roger Rabbit espande la sua filmografia fantastica, della quale fanno parte anche Polar Express, La leggenda di Beowulf, A Christmas Carol e Le streghe.

Fonte: THR

Foto: Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA