Piranha 3D, il primo trailer

Atmosfere alla Baywatch e adrenalina (se non terrore) allo stato puro in stile Lo Squalo (o almeno ci prova). Ecco il trailer del nuovo film di Alexandre “Alta tensione” Aja. Rigorosamente in tre dimensioni

Un po’ Baywatch, solo che non siamo nella contea di Los Angeles ma sul lago Victoria (Arizona), e un po’ Lo Squalo, se non fosse che qui abbiamo a che fare con un altro tipo di essere marino e dietro la macchina da presa non siede Steven Spielberg.
Stiamo parlando di Piranha 3D, horror adrenalinico – che il prossimo 27 agosto (quando uscirà negli Usa) promette di terrorizzare le platee sempre più affamate di effetti speciali ed “emozioni” in tre dimensioni –, remake del classico di Joe Dante del 1978. La mente di questo nuovo progetto si chiama Alexandre Jouan Arcady, più noto col cognome d’arte di Aja, che in passato si è fatto apprezzare per la pellicola che l’ha portato alla ribalta internazionale, ovvero Alta tensione (2003), ma si è anche fatto odiare (per lo meno dai puristi dell’originale di Wes Craven) per il remake di Le colline hanno gli occhi (2006).
La storia parte da un terremoto che provoca l’apertura di una crepa sul fondo del lago Victoria e risveglia un branco di piranha preistorici. Lo sceriffo locale, Julie Forester (Elisabeth Shue) metterà a repentaglio la sua stessa vita pur di portare in salvo tutti i turisti che si sono appostati sulle rive del lago.
Nel cast anche Eli Roth (Bastardi senza gloria) e il Christopher Lloyd di Ritorno al furturo. Sotto l’immagine, il trailer in lingua originale:

© RIPRODUZIONE RISERVATA