Preview 2012, tutti i film in arrivo!

Commedie, fantasy, horror, film 3D e animazione: il 2012 si preannuncia ricchissimo di novità cinefile per tutti i gusti. Best Movie ve le racconta in anteprima in questa imperdibile preview!

Clicca qui per la sezione con tutti i film del 2012 divisi per generi.

Cinefili incalliti, spettatori occasionali e grandi appassionati della settima arte, questa speciale anteprima è dedicata a tutti voi. Come ormai da tradizione Best Movie si prepara ad accogliere il nuovo anno con una ricca e dettagliata preview di tutti i film in arrivo. Un vademecum imprescindibile per chi ama il cinema e non vuole arrivare impreparato agli appuntamenti imperdibili del grande schermo.

Per rendere la lettura più facile e dare un ordine alle uscite abbiamo suddiviso i film per genere, così che ciascuno possa orientarsi nella scelta secondo i propri gusti cinematografici. (vedi categorie in fondo a questa news)

Se amate i film drammatici per esempio non potrete perdervi la trasposizione de Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann con protagonisti Tobey Maguire, Carey Mulligan e Leonardo DiCaprio. Proprio quest’ultimo prenota già un posto di primo piano in tutto il panorama cinematografico del 2012: lo vedremo infatti anche nel biopic J.Edgar di Clint Eastwood, in cui interpreta il fondatore e capo dell’FBI J.Edgar Hoover, e lo ritroveremo nella versione riconvertita in 3D del film che gli regalò la celebrità, Titanic. I patiti della terza dimensione non avranno che l’imbarazzo della scelta, tra novità assolute come il cartoon L’era glaciale 4: Continenti alla deriva e il cinecomic The Amazing Spider-Man, o pellicole cult rimesse a nuovo per una visione più “approfondita” e spettacolare come La Bella e la Bestia e Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma.

Anche chi preferisce darsi alla commedia non rimarrà deluso e per il 2012 potrà fare il pieno di risate e belle storie, grazie al nuovo film con Johnny Depp in versione giornalista “allo sbando” in The Rum Diary o al cinema demenziale di American Pie: Ancora insieme e del nuovo film dei Fratelli Farrelly The Three Stooges.

Per quanto riguarda il made in Italy arriveranno invece i sequel di due grandi successi della passata stagione, come Benvenuti al Nord e Immaturi-Il viaggio; grandi autori come Bernardo Bertolucci, che porta sullo schermo il romanzo di Niccolò Ammaniti Io e te, e tanti altri titoli firmati da autori molto amati come Carlo Verdone e Fausto Brizzi.

Chi vuole fare il pieno di adrenalina potrà orientarsi sull’offerta di grandi cinecomic, come Il cavaliere oscuro – Il ritorno e The Avengers, o sul ritorno di Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt con Mission: Impossible – Protocollo fantasma, e di Daniel Craig nei panni dello 007 James Bond in Skyfall

Gli amanti del fantasy e della fantascienza potranno scegliere tra due inedite versioni della fiaba dei fratelli Grimm, Biancaneve e il cacciatore di Rupert Sanders e Biancaneve di Tarsem Singh; mentre i fan di Tolkien e di Peter Jackson avranno già iniziato il countdown per la prima parte de Lo Hobbit, in uscita a dicembre del 2012.

Sul versante dell’animazione sono in arrivo le nuove avventure di Alex, Marty, Melma e Co. in Madagascar 3 e il  gioiellino Pixar Brave – Coraggiosa e ribelle.

Ma anche i patiti dell’horror potranno riempire le loro serate cinefile con la pellicola gotica Dark Shadows di Tim Burton, con protagonisti Johnny Depp e Michelle Pfeiffe e l’ennesimo capitolo della saga in salsa zombie Resident Evil: Retribution 3D.

Insomma per non perdervi nulla del cinema che verrà ecco le preziose anticipazioni che Best Movie dedica a tutti voi lettori, con la promessa di accompagnarvi anche quest’anno lungo i sentieri della settima arte, con tante notizie, curiosità, foto, trailer e aggiornamenti costanti! Continuate a seguirci!

Ecco la sezione dedicata a Tutti i film del 2012! E qui sotto, i film divisi per generi.

Scopri tutte le commedie del 2012

Scopri tutti i film drammatici del 2012

Scopri tutti i film italiani del 2012

Scopri tutti i thriller del 2012

Scopri tutti i Sci-Fi e i fantasy del 2012

Scopri tutti i film d’animazione del 2012

Scopri tutti i cinecomic del 2012

Scopri tutti i film in 3D del 2012

Scopri tutti gli action-movie del 2012

Scopri tutti gli horror del 2012



© RIPRODUZIONE RISERVATA