Il remake americano della commedia francese Quasi Amici (uscita nelle sale nel 2011, titolo originale Intouchables, con François CluzetOmar Sy) si chiamerà The Upside e vedrà protagonisti Bryan Cranston e Kevin Hart.

Il film, prodotto da The Westein Company e diretto da Neil Burger, verrà presentato in anteprima al Toronto Film Festival e uscirà al cinema (negli Usa) il 9 marzo 2018. La storia, ispirata a fatti realmente accaduti, racconta la singolare amicizia che nasce tra un miliardario (Cranston) residente nel lussuoso quartiere di Park Avenue (NY) – rimasto paralizzato in seguito a un incidente – e un ex criminale che cerca di rifarsi una vita (Hart).

Il regista ha così descritto a Variety cosa possiamo aspettarci da questo remake: «È la storia di due persone che cercano una seconda chance e imparano a creare un legame attraverso dei piccoli atti di rispetto e compassione. Siamo tutti davvero orgogliosi del risultato finale, specialmente del feeling grandioso che questi due attori hanno mostrato sul set. Stiamo tutti aspettando il momento in cui il pubblico potrà rivivere questa storia divertente ed emozionante».

Nel cast ritroveremo anche Nicole Kidman, Julianna Margulies e Aja Naomi King.

© RIPRODUZIONE RISERVATA