Questo mondo non mi renderà cattivo: ecco a voi il trailer ufficiale della nuova serie di Zerocalcare

Il fumettista è pronto a tornare su Netflix con la sua seconda serie dopo Strappare lungo i bordi

questo mondo non mi renderà cattivo zerocalcare netflix

Dopo lo straordinario successo ottenuto con Strappare lungo i bordi (QUI la nostra recensione), il fumettista di Rebibbia Zerocalcare è pronto a tornare su Netflix con la sua seconda serie dal titolo Questo mondo non mi renderà cattivo, della quale è stato appena condiviso il trailer ufficiale.

Tornano personaggi e situazioni familiari per i lettori e i fan di Michele Rech, sempre più impegnato nel mondo dell’animazione. Ritroviamo il suo alter ego alle prese con una nuova storia, che ancora una volta mescola insieme esperienze personali e considerazioni universali, più sul taglio politico e sociale. 

Al centro di Questo mondo non mi renderà cattivo c’è il ritorno di un amico che non vede da parecchi anni e la cui ricomparsa si lega ad alcuni eventi che agitano il quartiere dove vive Zerocalcare e gli storici amici Sarah e Secco. Cesare fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto e il fumettista vorrebbe fare qualcosa per lui, salvo rendersi conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo. Immancabile ovviamente la presenza dell’Armadillo, personificazione della sua coscienza, anche questa volta interpretata da Valerio Mastandrea

Il titolo dello show rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, in quei momenti della vita in cui ci si sente accerchiati, senza via di fuga, in cui sarebbe più facile fare scelte sbagliate, rinnegare ideali e princìpi pur di togliersi dai guai. Come di consueto, sono tematiche raccontate in prima persona ma che ciascuno, con le proprie esperienze, può sentire sue.

I sei episodi di Questo mondo non mi renderà cattivo arrivano il 9 Giugno 2023 solo su Netflix.

Leggi anche: Questo mondo non mi renderà cattivo: ecco il nuovo poster della nuova serie Netflix di Zerocalcare

Foto: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA