Disney, le anteprime fino al 2012

Ecco i titoli di punta della casa: da L'apprendista stregone a Pirati dei Caraibi 4, passando per Rapunzel, Ammazzavampiri e Cars 2

Ogni mese con un film. Da L’apprendista stregone a Pirati dei Caraibi 4, da Cars 2 fino a War Horse, il nuovo film di Steven Spielberg per la prima volta nel listino Disney. Sono stati presentati oggi a Roma a un gruppo di esercenti i prossimi film di Walt Disney Italia, dall’estate 2010 fino alle anticipazioni del 2012 con l’anteprima di Toy Story 3 ­ La grande fuga. Primo film autunnale è Febbre da fieno (titolo ancora provvisorio, in uscita a ottobre), una commedia che segna l’esordio di Laura Luchetti con Diane Fleri e Andrea Bosca. Dal 26 novembre la commedia romantica You Again, stile Ricatto d’amore, mentre Rapunzel (nella foto) è il film natalizio in 3D nelle sale dal 3 dicembre. Primo titolo del 2011 posizionato il 5 gennaio è il fantascientifico Tron, con una campagna sullo stile di Alice in wonderland e con la presentazione al Motor Show. Titolo di febbraio è il film d’azione The Debt (11 febbraio), mentre due film d’animazione nei mesi di marzo e aprile saranno Mars needs Moms (11 marzo) e Winnie The Pooh (22 aprile). Il 20 maggio ritorna l’atteso prequel dei Pirati dei Caraibi 4, per la prima volta in 3D e con Penelope Cruz. A giugno un altro film d’animazione Gnomeo & Juliet, mentre dal 24 giugno Secretariat, il nuovo film di Randall Wallace con Daine Lane e The Helo è il titolo di luglio. Per allungare la stagione ci sarà il sequel Cars 2 in 3D dal 17 agosto, mentre a settembre Fright Night (Ammazzavampiri) con Colin Farell e Toni Collette.

War Horse di Steven Spielberg sarà nelle sale dal 21 ottobre, mentre il titolo di Natale (dal 23 dicembre) è National Treasure 3 con Nicolas Cage e Jon Voight. Annunciati, infine, alcuni titoli del 2012: Monster 2, Real Steel, The Brave, altra produzione targata Pixar e John Carter of Mars di Andrew Stanton, regista di Wall- E.

© RIPRODUZIONE RISERVATA