telegram

Record di presenze per il Lucca Comics & Games 2012

Un bilancio della manifestazione di film, fumetti e videogiochi

Si è concluso ieri il Lucca Comics & Games 2012, che ha segnato in quattro giorni un nuovo record con 180 mila presenze, ben 30 mila in più rispetto alla scorsa edizione. Un risultato sorprendente per la celebre manifestazione di film, fumetti e videogiochi, a quanto pare destinata a crescere sempre di più. Grande successo anche la seconda edizione dell’area Movie Comics & Games, interamente dedicata alla settima arte, dove sono state mostrate le anteprime dello sci-fi con Bruce Willis, Looper, e del cartone animato Pinocchio, la prima clip di Iron Man 3, i primi 20 minuti del cartone Disney Ralph Spaccatutto.

È stato consegnato anche un assegno di 18 mila euro al reparto di Pediatria dell’Ospedale Campo di Marte, per finanziare un giornalino che ha lo scopo di educare e divertire i bambini ricoverati. I soldi sono stati raccolti durante un’asta di dipinti realizzati dagli artisti ospiti della scorsa edizione. Successivamente si è svolta l’asta del 2012, il cui ricavato verrà consegnato l’anno prossimo, sempre al reparto di Pediatria di Lucca.

Sono stati 1500 gli aspiranti fumettisti che hanno avuto la possiblità di presentare i loro lavori agli editori presenti alla manifestazione. Tra le case editrici più richieste troviamo la Bao Publishing e la TomatoFarm.

Guarda la nostra gallery di tutti i cosplay del festival

Leggi il nostro reportage day by day e visita la nostra sezione dedicata al Lucca Comics & Games 2012

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA