Robert Downey Jr.: «I cinecomic sui supereroi stanno diventando vecchi…»

L'alter ego di Tony Stark continua a rimanere sul filo dell'ambiguità e sostiene che Marvel ha in mente qualcosa di più grosso di Iron Man 4...

I Marvel Studios faranno un quarto film su Iron Man? Robert Downey Jr. è stato letteralmente pressato da questa domanda questa settimana, mentre promuoveva The Judge (dal 23 ottobre nei cinema italiani), ma ovviamente lui ha sempre elegantemente glissato. Ecco perché il Telegraph gli ha chiesto di dare una risposta definitiva una volta per tutte. «Avengers è stata un’altra opportunità, ma non stanno parlando di Iron Man 4», ha ammesso Downey Jr.
Riguardo a Iron Man ha detto: «A dir la verità prima sono stato bombardato, ma forse adesso alla Marvel hanno qualcosa di più grosso che bolle in pentola e io credo nella loro visione d’insieme. La cosa divertente su questo genere di film è che finisci per pensare che si tratti di segreti di stato» 
Riguardo al genere superhero, all’alter ego di Tony Stark è stato chiesto se è invidioso dei riscontri dei film non Marvel come Superman o Batman. «Onestamente, devo dire che io inizio a vedere i limiti della cosa» ha risposto. «I cinecomic sui supereroi stanno diventando un po’ vecchi… La scorsa estate c’erano cinque o sette film fuori di questo genere. Sento che sono giudicati con altri parametri rispetto agli altri film. Esatto, ma si dimenticano anche più in fretta perché agiscono su un livello diverso. È come un gruppo di ballerini veramente bravi che tiene sempre i suoi muscoli più riscaldati. Fanno un sacco di soldi…».
Essendo entrato lui stesso nel tema, Il Telegraph gli ha chiesto quanto Iron Man e Avengers gli abbiano cambiato la vita economicamente. La risposta non ha lasciato dubbi: «Sono l’attore più pagato al mondo. Guadagno dai 50 ai 75 milioni di dollari a film».

Infine, in una differente intervista alla Social Chicago TV, all’attore è stato chiesto più specificatamente che cosa si aspetta da Avengers: Age of Ultron. «Questo nuovo Avengers potrebbe essere il miglior Marvel di tutti. E comunque stanno davvero facendo tanto, perché ho trovato grande I Guardiani della galassia» ha detto. «E Iron Man 3 è stato super, e Cap 2 fantastico. E a breve ci saranno delle altre piccole sorprese…».

Leggi anche: Disney presenta in anteprima Avengers: Age of Ultron e Ant-Man;

Guarda la gallery delle foto ufficiali di Avengers: Age of Ultron:

© RIPRODUZIONE RISERVATA