Rocky Vs La Motta: l’incontro si farà?

Robert De Niro e Sylvester Stallone dovrebbero trovarsi sul ring per Grudge Match

Nello scorso mese di maggio hanno cominciato a circolare voci interessanti che vedevano Warner Bros. determinata ad acquisire un progetto battezzato Grudge Match, scritto dall’attore, regista e autore Tim Kelleher, che ha lavorato per film come Malcolm X, Independence Day, Il Negoziatore, Inception e decine di altre pellicole. Kelleher è stato incaricato di scrivere anche la sceneggiatura (che dovrebbe essere ormai pronta), mentre per la regia è stato scelto Mark Steven (Ghost Rider). A produrre sarà invece Bill Gerber (Gran Torino, La vendetta di Carter).
Secondo quanto riportato da Production Weekly, pare che due stelle di prima grandezza come Robert De Niro e Sylvester Stallone stiano negoziando la loro partecipazione a Grudge Match in qualità di protagonisti e, se tutto verrà confermato dai fatti, il film promette di essere davvero eccitante. Il soggetto racconta infatti le vicende di due pugili in pensione, Billy “The Kid” McGuigan (De Niro) e Henry “Razor” Sharp (Stallone) ancora acerrimi rivali dopo oltre 40 anni dal loro ultimo incontro per il titolo e decisi a scontrarsi un’ultima volta sul ring per pareggiare i conti una volta per tutte.
De Niro e Stallone hanno già lavorato insieme nel 1997 sul set  di Copland ed entrambi hanno esperienza con i film legati al mondo della boxe, avendo De Niro intepretato Jake La Motta nel biopic Toro Scatenato e Stallone costruito buona parte della sua carriera sul mito di Rocky.
Una volta tanto, lo Stallone Italiano potrebbe salire sul ring contro un avversario della sua età e siamo davvero curiosi di vedere quale piega prenderà il soggetto. Film drammatico o commedia? Gli indizi per azzardare una previsione definitiva mancano, ma pare che il tono generale della pellicola dovrebbe essere quello di Space Cowboys, quindi volgere sul dolce/amaro.
Certo che con il presupposto di due pugili sessantenni decisi a suonarsele di santa ragione, dovendo tuttavia fare i conti con gli acciacchi dell’età, se si trattasse di una commedia non sapremmo affatto stupiti…

© RIPRODUZIONE RISERVATA