Alla vigilia di Natale, BBC One ha trasmesso un mini-episodio della durata di 7 minuti per introdurre la terza stagione della fortunata serie Sherlock, riadattamento in chiave moderna del grande detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle. L’episodio è già disponibile in streaming, e lo potete vedere qui sotto.

Questa sorta di prologo ci porta sulle tracce del famoso investigatore, qualche tempo dopo la sua presunta morte; il sergente Anderson, da sempre diffidente nei confronti di Sherlock Holmes, adesso è sicuro della sua innocenza e cerca di persuadere l’ispettore Lestrade (Rupert Graves) che il “consulente investigativo” in realtà è vivo e vegeto e sta tornando in Inghilterra. L’ispettore, non molto convinto, si dirige successivamente nel nuovo appartamento di John Watson (Martin Freeman), per consegnagli il DVD di un video preparatogli da Sherlock per il suo compleanno.

L’attesa per la prossima stagione, il cui primo episodio andrà in onda sulla BBC l’1 gennaio, si fa sempre più insostenibile per i fan; d’altra parte se da un lato la coppia di sceneggiatori Steven Moffat e Mark Gatiss ci hanno fatto attendere così a lungo, ci hanno anche abituati ad un prodotto televisivo di ottima fattura, in cui humor, mistero ed emozione sono miscelati insieme con rara maestria.

Qua sotto potete vedere l’episodio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA