Shining: scelto l’interprete di Jack Torrance nel nuovo adattamento da Stephen King?

Una celebre e impensabile star potrebbe ereditare il ruolo che fu di Jack Nicholson

shining jack torrance

Nella serata di oggi, lunedì 21 marzo, è emersa una notizia bomba proveniente da oltreoceano: secondo quanto riporta Deadline, infatti, una celebre star è in trattative per interpretare Jack Torrance in un nuovo adattamento di The Shining.

A ereditare la leggendaria parte che fu di Jack Nicholson, una delle più iconiche e immortali della storia del cinema, potrebbe essere niente meno che Ben Stiller. Per i fan di The Shining, però, va subito chiarito che non si tratta di un nuovo adattamento cinematografico: il classico horror di Stephen King sbarcherà di nuovo a teatro nel 2023 e le prove dovrebbero iniziare il prossimo autunno. 

A occuparsene sarà il regista Ivo van Hove, vincitore di numerosi premi tra cui un Tony Award per Uno sguardo dal ponte di Arthur Miller. Lo stesso regista si è occupato della versione teatrale di West Side Story andata in scena a Broadway prima della pandemia. Secondo quanto riporta la fonte, è dal 2017 che Shining deve arrivare a teatro e ora potrebbe essere proprio Ben Stiller a portare sul palco il padre impazzito interpretato nel 1980 da Jack Nicholson e da Steven Weber nella miniserie del 1997.

Oltre alle due citate, la più recente apparizione di Jack Torrance risale alla trasposizione di Doctor Sleep, sequel di Shining uscito nelle sale nel 2019 per la regia di Mike Flanagan e con protagonista Ewan McGregor nei panni del figlio Dan. In quell’occasione, il personaggio era stato interpretato in alcuni – discutibili – flashback da Henry Thomas.

Deadline riferisce che la versione di cui dovrebbe far parte Ben Stiller sarà più aderente al libro che al film di Stanley Kubrick – che neppure lo stesso King aveva apprezzato. Per i fan, la scelta dell’attore e regista sarà senza dubbio controversa: Stiller è associato per lo più a commedie come Zoolander o Mi presenti i tuoi?, e benché in carriera abbia interpretato anche ruoli più drammatici, l’idea di vedergli perdere la testa nell’Overlook Hotel potrebbe far storcere il naso a qualcuno.

Voi cosa ne pensate? Sarebbe adatto alla parte di Jack Torrance? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA