Charlize Theron sarà la strega di Biancaneve

Un futuro ricco di impegni si prospetta per l’attrice che, dopo aver accettato la parte dell'antagonista in Snow White and the Huntsman, pensa al ruolo di protagonista nel prequel di Alien diretto da Ridley Scott...

Ultimamente si fa un gran parlare di Charlize Theron; qualche giorno fa sembrava essere coinvolta nel nuovo film di Clint Eastwood, J. Edgar (che vede protagonista Leonardo Di Caprio), oggi il sito Vulture conferma che l’attrice ha firmato per interpretare il ruolo della Regina Cattiva in Snow White and the Huntsman, il film diretto da Rupert Sanders, che uscirà nel 2012, che racconterà come il cacciatore, incaricato dalla Regina Cattiva di uccidere Biancaneve, si rifiuterà di obbedire agli ordini diventando il mentore della protagonista. La Theron sarebbe al momento l’unica conferma in un cast ancora vago che vede i nomi di Michael Fassbender e Felicity Jones.

I progetti futuri dell’attrice non si fermano qui, il suo nome sembra infatti circolare nell’ambito del progetto di Ridley Scott del prequel di Alien. Charlize Theron potrebbe interpretare il ruolo di Elizabeth Shaw, la protagonista; ruolo per cui sarebbe in lizza anche Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta). L’attrice americana avrebbe l’appoggio della Fox, che al momento non sembra convinta di affidare un ruolo così importante a un’attrice poco nota in America. Nel caso la Rapace, fortemente voluta dallo stesso Scott, dovesse ottenere la parte, alla Theron potrebbe essere affidato il ruolo della coprotagonista Vickers, un membro dell’equipaggio sexy e caparbia. In questo caso il ruolo dovrebbe essere ampliato e adattato per l’attrice americana. Nel caso contrario, il ruolo di Vickers dovrebbe essere interpretato da Michelle Yeoh (la Tigre e il Dragone). Per quanto riguarda i ruoli maschili, al momento, circola il nome di Michael Fassbender (Bastardi senza gloria, Jonah Hex) che dovrebbe interpretare un androide membro dell’equipaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA