Sono iniziate nel Regno Unito le riprese di Snow White and the Huntsman, l’adattamento della celebre fiaba popolare (conosciuta soprattutto nella versione dei fratelli Grimm) diretto da Rupert Sanders. I primi scatti rubati sul set gallese  di Marloes Sands beach hanno immortalato la protagonista Kristen Stewart con indosso l’armatura che il poster circolato mesi fa ci aveva già mostrato. La dolce e candida principessina che ricordiamo anche grazie al film animato di Walt Disney qui si trasforma infatti in un’impavida guerriera, impegnata a formare un esercito per sconfiggere la regina cattiva, che avrà il volto e l’avvenenza di Charlize Theron.

Da quello che si vede nelle immagini la Stewart ha già dovuto cimentarsi col suo ruolo d’azione cavalcando nella nebbia della costa gallese per le riprese di una grande battaglia. Stando alle informazioni rilasciate dal sito Popsugar, che ha pubblicato le foto, l’attrice ha recentemte ricevuto la visita di Robert Pattinson, suo (più che) presunto fidanzato e collega della Saga di Twilight, che ora è tornato negli Usa per impegni lavorativi.

Alcuni dettagli sulla trama e le riprese sono stati rivelati nel corso dell’ultimo Comic-Con di San Diego, dove il regista Rupert Sanders aveva anticipato che la sua trasposizione cinematografica di Biancaneve avrebbe virato più sul genere fantasy stile Signore degli Anelli con effetti spettacolari e grandi battaglie.

Un ruolo cruciale nella storia, come si deduce chiaramente dal titolo, sarà assegnato al cacciatore, interpretato dal muscoloso Chris  Hemsworth (Thor). Dopo aver risparmiato la vita alla fanciulla sarà infatti lui ad aiutarla nella colossale impresa di mettere insieme un esercito per combattere la regina, dopo che questa avrà tenuto prigioniera Snow White per 11 lunghi anni. Al loro fianco ci saranno anche gli otto nani (che poi diventerrano sette) guidati da Ian McShane che interpreterà Caesar, nome non affatto casuale visto che anche gli altri nani porteranno tutti nomi di imperatori e comandanti romani: Nero (l’arrabbiato), Tiberius (il burlone), i gemelli Hadrian e Trajan, Constantine (il serio), Claudius (il timido) e Gus (il giovane e ancora senza barba).

Non è ancora chiaro se il progetto preveda già una trilogia, ma dalle informazioni già circolate pare che attualmente i film in lavorazione sul set siano due.

Il film diretto da Rupert Sanders e prodotto da Universal, arriverà nelle  sale Usa il primo giugno 2012 e vede nel cast Kristen Stewart Chris Hemsworth, Charlize Theron, Sam Claflin, Noah Huntley, Nick Frost, Ray Winstone, Ian McShane, Bob Hoskins, Toby Jones, Eddie Marsan and Steven Graham.

Fonte: Popsugar

© RIPRODUZIONE RISERVATA