Star Wars, fan crea un filmato di The Mandalorian migliore dell’originale: Lucasfilm lo assume [VIDEO]

Il minuzioso video dello youtuber faceva sembrare quello ufficiale una fan art

mandalorian star wars

Pubblichi un video deepfake di Star Wars e trovi lavoro alla Lucasfilm?

È possibile ed è successo allo youtuber Shamook, che aveva creato un filmato di The Mandalorian talmente accurato, da aver fatto un lavoro addirittura superiore all’originale, attirando l’interesse della stessa major.

Il suo talento non è passato inosservato e il suo lavoro, che mostrava una versione decisamente migliorata della sequenza con protagonista Luke Skywalker, ha raggiunto quasi 2 milioni di visualizzazioni. Un successo che è arrivato persino sotto agli occhi increduli della Lucasfilm, che non si è fatta scappare l’occasione di avere nel suo team di Star Wars l’artista del web.

QUI IL FILMATO DI THE MANDALORIAN

Shamook aveva parlato di questa sua nuova collaborazione con un messaggio ai suoi follower; fatto che è stato poi confermato da un portavoce della major ad Indiewire:

«Industrial Light and Magic è sempre alla ricerca di artisti di talento e per questo ha assunto l’artista che usa online il nome Shamook. Nel corso degli ultimi anni ILM ha investito sia nel machine learning e che nell’A.I. come mezzi per produrre effetti visivi avvincenti ed è stato fantastico vedere lo slancio che ha avuto quest’area con l’avanzare delle tecnologie».

E in effetti, guardando il filmato realizzato dallo youtuber dobbiamo ammettere che il suo lavoro non aveva niente da invidiare a quello apparso in The Mandalorian. Voi che ne pensate?


Leggete anche: The Mandalorian: dopo il licenziamento di Gina Carano, la Lucasfilm prende una decisione inaspettata

© RIPRODUZIONE RISERVATA