[UPDATE] Star Wars: Il risveglio della forza – Rivelato un ENORME cameo di cui nessuno si è accorto

Una cosa, questa, che rimescola le carte in tavola in vista degli episodi VIII e IX

[Update 21/12/2015] Nuove informazioni riguardanti il cameo “fantasma” in calce alla news

[ATTENZIONE: MAXI SPOILER IN VISTA]

Sappiamo già del giocoso cameo di Daniel Craig in Star Wars: Il Risveglio della Forza, ma non ci aspettavamo ce ne fosse un altro ancora più importante: niente di meno che Ewan McGregor, che nei prequel vestiva i panni di Obi-Wan Kenobi.

No, l’attore non si è visto in carne ed ossa, ma abbiamo sentito la sua voce chiamare la Rey di Daisy Ridley durante il trip onirico scaturito dal tocco della spada laser. A rivelare la soffiata, il doppiatore James Arnold Taylor, che ha ammesso su Twitter: «Originariamente la voce era mia, ma poi mi hanno sostituito con Ewan».

Una cosa, questa, che potrebbe decisamente rimescolare le carte in tavola: gli avvenimenti de Il risveglio della forza ci portano a pensare che Rey sia una discendente di Luke Skywalker, ma chissà che non sia invece proprio un’erede del mitico Obi-Wan? Per saperlo con certezza, non rimane che attendere i prossimi episodi previsti nel 2017 e 2019!

[UPDATE] Parlando con EW, J.J. Abrams ha dichiarato come aveva immaginato l’idea delle voci: «Volevamo che il pubblico sentisse delle voci famigliari legate alla Forza, che si connettevano con lei. Sentiamo quindi un po’ di Yoda [Frank Oz]. Sentiamo Luke che urla “noooo” in quel momento indimenticabile dell’Impero Colpisce Ancora. E poi, alla fine, sentiamo anche Obi-Wan che dice: ‘Rey… questi sono i tuoi primi passi’. La cosa bella è che abbiamo chiesto a Ewan McGregor di doppiare quella parte. Ed è stato fantastico, gli siamo grati per questa cosa. È stato dolcissimo. Subito dopo se ne è andato in sella alla sua motocicletta»Ma non è tutto! A quanto pare il produttore Bryan Burk è riuscito anche a far inserire la voce di Alec Guinness, il primo e indimenticabile Obi Wan, grazie a un lavoro di montaggio sonoro. Nel film sentiamo la voce ci Guinness che chiama Rey grazie a un ritaglio da un afraid presente nella library della Lucasfilm.

Leggi la nostra recensione SENZA SPOILER di Il risveglio della Forza
SE e SOLO SE avete già visto il film, invece, qui c’è l’ultimo post sul blog di Luca Maragno: “Una nuova speranza per Il risveglio della Forza

Quali sono i vostri ricordi più belli di Star Wars? I nostri li abbiamo raccolti nello speciale Star Wars Memories, sei video tematici in cui vi raccontiamo ciò che ci lega di più alla saga sci-fi. Li trovate nella playlist di seguito (per vederli uno ad uno cliccate qui)

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA